Serie C, il derby tra Lumezzane e Ospitaletto si tinge di rossoblù
Il derby è del Lumezzane! I valgobbini tornano al successo dopo quasi otto mesi e conquistano i primi tre punti stagionali. La cura Troise sembra funzionare: il tecnico, subentrato martedì a Massimo Paci, indovina subito le mosse giuste per mettere alle corde un Ospitaletto troppo fragile.
La partita
I franciacortini partono bene ma si spengono col passare dei minuti, finendo per alzare nuovamente bandiera bianca dopo il ko della scorsa settimana con la Pergolettese. E dire che l’approccio era stato incoraggiante: al 12’ Mondini riceve al limite e lascia partire un destro potente e preciso che si stampa clamorosamente sulla traversa. Al 25’ è poi Bertoli a spaventare Drago, ma il suo diagonale termina largo. Il Lumezzane fatica inizialmente a uscire dal guscio, poi cresce e prende campo. Dopo un tentativo spettacolare di Rocca – tacco al volo alto sopra la traversa – arriva la svolta: alla prima vera conclusione nello specchio Malotti si tuffa di testa e batte l’incolpevole Sonzogni, firmando l’1-0 che infiamma il Saleri. La ripresa non regala grandi emozioni.
L’Ospitaletto prova a riversarsi in avanti con convinzione, ma finisce per concedere spazi enormi alle ripartenze rossoblù. Proprio in contropiede arriva il raddoppio: scambio tra i neoentrati Donnarumma e D’Agostino, con quest’ultimo murato in extremis da Nessi. Il pallone però carambola sul palo e diventa buono per Rolando, che da due passi scarica sotto la traversa per il 2-0. Nel finale, a complicare ulteriormente la serata degli orange, l’ingenuità di Sina: con Ferro lanciato a rete lo atterra e lascia i suoi in dieci. Il derby è rossoblù. Il Lumezzane torna a sorridere, l’Ospitaletto resta invece a secco di punti e di certezze.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.























