Lumezzane beffato nel finale: il Cittadella vince al 95’, finisce 1-2
Nello scontro con vista play off è il Cittadella che sbanca il Saleri di Lumezzane all’ultimo tuffo con la rete di Perretta, a esultare per tre punti pesantissimi. Niente impresa dunque per i valgobbini che l’avevano anche riacciuffata a un passo dal recupero con il primo gol in rossoblù di Napolitano, rimediando un ko casalingo che mancava addirittura dallo scorso 28 settembre (1-2 con l’Inter Under 23).
Ancora out Paghera, Troise riparte dal 4-4-2 visto sabato al Corioni contro l’Ospitaletto. Dentro dal 1’ l’ultimo arrivato Colangiuli in mediana al fianco di Rolando con Rocca schierato in fascia destra. In difesa è Mancini a rilevare Motta sulla sinistra, mentre l’attacco è affidato ancora al tandem Iori-Caccavo.
Il match
Avvio subito a senso unico. Il Lumezzane denota tante difficoltà in costruzione, ma soprattutto a leggere la profondità cercata da Rabbi e Falcinelli che al 6’ costruiscono la chance che lo stesso Falcinelli spara sul palo da ottima posizione. La risposta rossoblù è immediata con Iori che spara sulla traversa dopo un’ottima combinazione con Ghillani, ma resterà l’unico squillo del Lume nel primo tempo, con il Cittadella più volte pericoloso con Falcinelli, Rabbi, Anastasia e Amatucci, ma senza fortuna. All’intervallo Troise getta nella mischia Ferro per Ghillani provando a ridare energie al suo attacco e il Lume cresce d’intensità pur senza mai riuscire a sfondare. Il tecnico campano prova allora a cambiare veste ai rossoblù, inserendo De Marino per Colangiuli in un 3-5-2 più ordinato, ma appena un minuto dopo il suo ingresso è proprio l’ex Pro Vercelli a perdersi Falcinelli – freddo nella zampata del vantaggio - in area.
Sotto nel punteggio il Lume prova a reagire, ma Iori alla mezz’ora si divora il possibile 1-1 preferendo l’assist per Ferro – che mastica la conclusione da ottima posizione – alla conclusione. Nel finale dentro anche Napolitano per Mancini per aumentare ancora la pericolosità offensiva ed è proprio il classe 2005 a firmare il pari al 44’ coordinandosi al volo su corner di Rolando dalla destra. La settima rimonta stagionale sembra ormai orchestrata, ma proprio sul più bello è l’ennesimo errore di De Marino, che lascia ingenuamente scorrere il pallone a ridosso dell’area, ad apparecchiare l’azione per il gol di Perretta che al 50’ condanna il Lume ad un ko che sa solo di rammarico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
































