Serie C, l’Ospitaletto sfida l’Inter Under 23: la diretta

Resettare e ripartire: va in cerca del riscatto l’Ospitaletto, che alle 20.30 affronta all’U-Power Stadium di Monza l’Inter U23 del salodiano d’adozione Stefano Vecchi. I franciacortini sono reduci dalla sconfitta interna con l’Alcione Milano, maturata nella ripresa (0-1, gol di Pirola), che ha lasciato l’amaro in bocca.
Già perché gli orange, pur giocando bene – soprattutto nel primo tempo – non sono riusciti a concretizzare le numerose palle gol, incappando così in un ko che non ci voleva, il quarto in sette gare. L’unico successo, per ora, è arrivato nel turno infrasettimanale, giovedì 25 settembre, in casa del Renate (1-2, in gol Bertoli e Gualandris): serve dunque trovarne un altro per risalire la graduatoria, cercando così di uscire dalla zona calda.
Ma oggi non sarà facile: «Si affrontano le due formazioni più giovani del torneo – ha detto in conferenza stampa Andrea Quaresmini –, quindi stavolta non pagheremo dazio all’esperienza». L’Inter 23, però, è una delle squadre più toste dell’intera C. I nerazzurri occupano infatti le primissime posizioni: dopo un avvio complicato (2 punti in 3 gare) sono arrivate quattro vittorie consecutive, contro Virtus Verona (1-2), Pergolettese (0-2), Triestina (2-0) e Lumezzane (1-2).
Inoltre il loro tecnico ha grande esperienza: Vecchi, che da qualche anno abita a Salò, ha anche vinto la C con la Feralpi nel 2022/2023. Nel suo palmarès due tornei di Viareggio, due campionati, una Coppa Italia ed una Supercoppa con la Primavera dell’Inter (tra il 2015 e il 2018), più una doppia promozione dalla D alla Prima Divisione (ex C1) con la Tritium tra il 2009 e il 2011.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.