L’Ospitaletto col morale alto al Turina sfida l’Alcione
L' Ospitaletto sfida l'Alcione cercando di rubargli le ..ali: appuntamento alle 20.30 per i franciacortini, che in attesa del completamento dei lavori al Corioni, disputano la terza ed ultima gara stagionale al Lino Turina di Salò in uno dei tre posticipi della settima giornata di campionato.
L'Ospi arriva a questa sfida con il morale alto, avendo battuto il Renate (2-1, con reti di Bertoli e Gualandris) nel turno infrasettimanale dopo le sconfitte con Pergolettese (1-2) e Lumezzane (2-0).
La classifica in questo momento piange, di conseguenza servire vincere per scalare posizioni. «Il successo di giovedì ha alzato l'autostima – ha detto il tecnico Andrea Quaresmini alla vigilia del match -, ma sappiamo bene che c'è ancora tanta strada da fare». L'avversario di oggi, che rappresenta la terza squadra di Milano dopo Milan ed Inter, ha iniziato bene la stagione, ottenendo tre vittorie, due pareggi e una sconfitta.
In graduatoria si trova a sole tre lunghezze di distacco da Union Brescia ed Inter 23: l'obiettivo è quello di battere l'Ospi per cercare l'aggancio. I milanesi sono molto ambiziosi: nei giorni scorsi il loro presidente, Giulio Gallazzi, ha detto che l'Alcione punta a conquistare la B nel giro di tre anni. Di conseguenza i franciacortini hanno bisogno di un'ottima prestazione per evitare una battuta d'arresto. La speranza è quella di congedarsi da Salò con il primo successo casalingo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.