Brescia-Mantova: le pagelle delle rondinelle

Il Brescia si butta via al Rigamonti: in vantaggio di un gol contro il Mantova, la squadra di Maran subisce la rimonta virgiliana nella ripresa e cade in uno scontro diretto fondamentale per la corsa salvezza, scivolando nuovamente in zona play out. Di seguito le pagelle delle rondinelle.
6 – Luca Lezzerini
Affermare che resta inoperoso è troppo, ma certo non si ritrova a dover compiere interventi decisivi che in occasione dei due gol presi non è nemmeno in condizione di poter tentare.
5 – Andrea Papetti
Inizia bene, finisce male. E, soprattutto, finisce per farsi sovrastare da Brignani in occasione del pari. Ed è anche in «zona» secondo gol.
5.5 – Dimitri Bisoli
Nelle vesti di «tutor» di Papetti e Calvani in difesa, a parte una sbavatura su Mensah, si arrangia. Paradossalmente perde la bussola nel suo ruolo, ma a meccanismi saltati. Il fatto che provochi il rigore, è il meno. Dal 42’ st Birkir Bjarnason (sv)
6 – Gabriele Calvani
Primo tempo quasi in scioltezza, con tanti – se non tutti – contrasti vinti grazie a buone letture. E con un recupero di tacco fa da innesco all’azione dell’1-0. In avvio ripresa si perde Fiori che mette il cross del pari.
6.5 – Lorenzo Dickmann
Protegge e «offende», butta dentro un sacco di palloni e s’offre come punto di riferimento solido. Un mistero la sostituzione nei minuti finali essendo tra l’altro, nel lotto dei terzini, l’unico con vere qualità da difensore. Dal 43’ st Alexander Jallow (4.5) Inaccettabile la mollezza sulla rimessa laterale che genera il gol della vittoria ospite.
7 – Massimo Bertagnoli (il migliore)
Equilibratore. Per questo la sua uscita dal campo, con tanto di qui pro quo relativamente alle sue condizioni fisiche, genera destabilizzazione e confusione. Tanta corsa, tanto costrutto e anche una bella occasione da rete. Dal 18’ st Nicolas Galazzi (5) I due mesi al palo si sono fatti sentire.
6 – Matthias Verreth
Illuminato nel primo tempo, «oscurantista» nella ripresa con perdita delle forze e della bussola (si vede da un inutile fallo che gli costa un giallo) a forza di rincorrere gli altri.
6 – Niccolò Corrado
Un gran assist per Borrelli, una grande occasione spesa con un piattone moscio. I conti comunque tornano.
6 – Patrick Nuamah
Sbaglia tanto, specie in zona ultimi metri, ma nel primo tempo riesce a creare più d’un problema e si spende in un grande lavoro di sacrificio. La rete di Borrelli nasce anche dal suo contributo nell’azione di ripartenza. Dal 25’ st Luca D’Andrea (4.5) Pesta i piedi e se li pesta da solo litigando con se stesso e col pallone. Va detto che comunque da trequartista non c’azzecca nulla.
7 – Gennaro Borrelli
Secondo gol – peraltro molto bello – consecutivo e questa è la buona notizia del pessimo pomeriggio. Peccato che si lasci prendere dall’egoismo in chiusura di prima frazione quando su un contropiede vuol far tutto da solo con un dribbling in più anziché servire il compagno più vicino.
5 – Gabriele Moncini
Uno scavino alle ortiche (amarezza lenita dalla successiva alzata di bandierina del fuorigioco) e una buona occasione neutralizzata da Festa. Inizia bene, fraseggia meglio con Borrelli, ma manca sempre qualcosa. Dal 25’ st Ante Matej Juric (6) Peccato per quei millimetri che hanno separato lui e il Brescia dalla gloria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

























