Calcio

Reggina-Brescia, Gastaldello: «Ce la siamo giocata e abbiamo lottato»

Il tecnico sente il fuoco dentro: «E sono felice di trasmetterlo». Inzaghi: «Meritavamo il pareggio»
Daniele Gastaldello e Lorenzo Andrenacci - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Daniele Gastaldello e Lorenzo Andrenacci - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

L’allenatore non può che trovare le radici di un successo così speciale «nel lavoro svolto nel corso di queste settimane, anche quando non si raccoglieva alcunché». L’uomo, intanto, ammette: «Dentro ho il fuoco, e mi fa piacere il fatto di riuscire a trasmetterlo». Mentre la razionalità punta a ricordare a tutti che sbagliare la prossima gara, contro il Cosenza, renderebbe il successo del Granillo poco più che inutile.

«Mi piace la voglia che la mia squadra ha di uscire da questo momento - commenta Daniele Gastaldello nel dopogara -. Abbiamo giocato una grande partita. Poi abbiamo avuto un po’ di fortuna in qualche episodio. Ma la fortuna aiuta chi ci crede...».

E, in questo momento, è chiaro che le rondinelle ci credano. «I ragazzi hanno saputo soffrire - prosegue il tecnico -, hanno lottato. Poi, quando vinci l’autostima cresce, insieme alla voglia di fare sempre qualcosa in più. Siamo arrivati qui per giocarcela, iniziando a farlo dal basso. Secondo me è una dimostrazione di personalità. Da quando sono arrivato questa è la mia strada. Non so dove ci porterà, ma la percorrerò». 

Un commento su Andrenacci è doveroso. «Sono molto contento - afferma Gastaldello -. È serio, e ha lavorato con professionalità. Non solo recentemente, qui a Brescia lo ha sempre fatto». Poi, un pensiero ai tifosi: «Mi spiace che non ci fossero, avremmo festeggiato insieme».  Ex Brescia. Inzaghi, ex di serata, non condanna i suoi. «Meritavamo il pari - commenta -, anche se il Brescia non ha rubato nulla. Le rondinelle hanno qualità, e la loro posizione in classifica conta relativamente».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato