Calcio

Reggina-Brescia, le pagelle delle rondinelle

Il portiere Andrenacci grande protagonista del match, con parate straordinarie che hanno scongiurato un temuto pareggio.
Brescia, il portiere Andrenacci in azione
Brescia, il portiere Andrenacci in azione
AA

Il Brescia fa il colpaccio e vince 2-1 a Reggio Calabria grazie alle reti di Mangraviti e Rodriguez. Il portiere Andrenacci grande protagonista del match, con parate straordinarie che hanno scongiurato un temuto pareggio. Vediamo ora le pagelle.

Lorenzo Andrenacci - 9

Mirabolante. Primo tempo da spettatore. Poi, all’improvviso, giusto il tempo di un té caldo gli tocca salire in cattedra con un doppio salvataggio su Strelec e Canotto.  Nel finale compie una parata capolavoro su Pierozzi: salva l’insalvabile. Chapeau.

Alexander Jallow -7 

Ormai non ha più paura: le briglie, le gambe, sono sciolte. Il tiro anche. E da un tiro infatti di potenza nasce, bellissimo, il gol dell’1-0. Propositivo, aggressivo, ma anche piuttosto attento in fase difensiva. Aiuta a tenere le maglie strette.

Andrea Cistana -7

Gara di alto livello, gara insomma alla Cistana. Si esalta nella costruzione da dietro, si esalta nel duello con Menez e lo stravince senza ombra di dubbio. Gestione da calma difensiva senza colpo ferire.

Massimiliano Mangraviti - 7.5

Un esterno sinistra che vale anche più oro di quel che pesa. È uno di quelli che si sente più il momento addosso e il gol ne è il certificato. Gol, che basterebbe pure così, condita peraltro da un’altra prestazione solidissima.

Matthieu Huard - 7 

Il turno di riposo forzato pare avergli dato nuova energia. Mette il cross per la primissima occasione del match (Bisoli) ed è provvidenziale in un anticipo in area su Strelec. Molto preciso e concentrato. Dal 41’st Davide Adorni (sv).

Dimitri Bisoli - 7.5

Tre metri sopra il cielo, una spanna sopra tutti. Un ossesso, un diavolo, un forsennato. Uno stantuffo che non smette mai di pompare: sangue, cuore e qualità. E gli riesce anche la «torre» che sigilla il risultato.

Jakub Labojko - 7

Ufficiale: il Brescia brilla di luce nuova in mezzo al campo. Il polacco non sciorina solo una prestazione da uomo d’ordine, ma tenta anche di seminare «disordine» in attacco andando pure vicino al gol. Dal 33’ st Tom Van de Looi (sv).

Marcin Listkowski - 6.5 

Ora sì può essere considerato un rinforzo del mercato: prestazione continua e solida. Tatticamente è una chiave che apre porte. Non dà punti di riferimento. Dal 33’ st Emanuele Ndoj (5) Che commette una sciocchezza da rosso. 

Pablo Rodriguez - 6.5

Conquista corner e punizioni: dà fastidio quel tanto che basta. Chiude la partita da falso nueve e soprattutto, virtualmente la chiude ritrovando il gol. Mezzo voto in meno per l’espulsione. Dal 41’ st Reuven Niemeijer (sv).

Florian Ayé - 5.5 

Un uno-due di errori micidiali nel giro di 2’ alla fine del primo tempo: in una circostanza si fa murare da Colombi, in un’altra calibra male il tiro da posizione succulenta e in solitaria. Nella ripresa si limita a contenere Bouah. Stanco.

Giacomo Olzer - 6

Dal 19’ st per Ayé. Stavolta il coniglietto dal cilindro non gli riesce anche perché quando entra c’è bisogno più di sacrificio che di gocce di talento. Le sue gocce, sono di sudore. Entra ancora col piglio giusto e con quel che serve.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato