Calcio

Pisa-Brescia, Clotet: «È andata meglio del previsto»

Le rondinelle vincono 4-1 e guadagnano il pass per i sedicesimi di Coppa Italia
Clotet nel dopo gara
AA

Pep Clotet si mostra molto soddisfatto nel dopo gara contro il Pisa. Il tecnico era già fiducioso alla vigilia della gara di Coppa Italia, ma: «È andata anche meglio di come pensavo. Siamo venuti con mentalità e testa giuste. Sapevamo - dice l'allenatore del Brescia - che anche se non siamo ancora a un'ottimo punto a livello fisico dovevamo sopperire con l'atteggiamento e lo abbiamo avuto. Poi nessuno si aspettava questo risultato: sono completamente soddisfatto. In qualche frangente siamo stati anche fortunati, ma il calcio è così. Siamo davvero felici per i tifosi e per il presidente: con quello che ha sofferto partire così è molto bello anche se io voglio ancora di più per correggere quello che non mi è piaciuto».

Il Brescia ha segnato 4 gol, ma avrebbe potuto anche farne di più...

«È vero che abbiamo preso un palo e una traversa e avuto altre due occasioni però l'importante è che la squadra abbia avuto resilienza e forza di reagire dopo aver preso un gol per mancanza di concentrazione...Siamo però andati avanti senza scomporci e sono contento».

Ci vuole anche coraggio per venire a Pisa con tre attaccanti veri.

«Io gioco sempre così, in casa e in trasferta...E voglio avvertire i tifosi che oggi è andata così ma che il nostro è un calcio di rischio e questo rischio va accettato».

Ndoj è stato un grande trascinatore, eppure sembrava dovesse smettere di giocare.

«Si vede che Emanuele ha capito che si doveva mettere a disposizione totalmente: lui aiuta la squadra e la squadra aiuta lui. Per me conta la professionalità e la qualità del lavoro che sta dimostrando».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia