Calcio

Ospitaletto, esordio al «Corioni» a caccia dei tre punti contro l’Arzignano

Francesco Venturini
In panchina ci sarà il viceallenatore Antonio Giosa: «Servono coraggio e convinzione»
Riccardo Nessi e Michele Panatti - © www.giornaledibrescia.it
Riccardo Nessi e Michele Panatti - © www.giornaledibrescia.it
AA

A caccia dei tre punti, nella propria casa. Per l’Ospitaletto sarà un pomeriggio di forti emozioni. I franciacortini tornano a giocare davanti al proprio pubblico oggi, alle 17.30, nel rinnovato stadio Gino Corioni, dove affronteranno l’Arzignano Valchiampo in una sfida delicata in chiave salvezza. Sarà una gara complicata anche per le numerose assenze che il tecnico Antonio Giosa – in panchina al posto dello squalificato Andrea Quaresmini – dovrà gestire.

Non ci saranno Guarneri, squalificato, Sina, convocato con la Nazionale albanese Under 19, e Mondini, infortunato. Defezioni che costringeranno lo staff orange a rivedere l’assetto soprattutto in mezzo al campo, dove appare ormai scontato l’esordio dal primo minuto dell’ex Primavera della Fiorentina Mattia Ievoli. Il ventenne è pronto a prendersi una maglia da titolare per dimostrare il proprio valore.

Le parole

«Il ragazzo sta crescendo – ha esordito Giosa in conferenza stampa –. Sono convinto che, se dovesse essere chiamato in causa, farà una grande gara. Viene da una realtà completamente diversa, ma è intelligente, si allena con l’atteggiamento giusto e sicuramente potrà essere una delle frecce al nostro arco». Al suo fianco agirà capitan Panatti, mentre sulle corsie laterali dovrebbero essere confermati Gualandris e Messaggi.

Già convocato anche il neo-acquisto Tunjov, che nonostante i pochi allenamenti potrebbe trovare spazio a gara in corso. Tra i pali conferma per Sonzogni, mentre la difesa dovrebbe venire schierata – da destra a sinistra – con Regazzetti, Nessi, Possenti e uno tra Sinn e Pollio. In avanti resta viva l’ipotesi Pavanello come jolly offensivo, ma la coppia più probabile è quella composta da Gobbi e Bertoli.

L’Arzignano, reduce dallo 0-0 con l’AlbinoLeffe, occupa attualmente la decima posizione con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. I veneti – capaci, tra l’altro, di sbancare il Rigamonti alla prima giornata di campionato –, si presenteranno in Franciacorta senza Antoniazzi, Minesso e Nanni. «Affrontiamo una squadra esperta e molto strutturata dal punto di vista fisico –prosegue il vice di Quaresmini –. Dovremo essere coraggiosi e convinti dei nostri mezzi. Anche per via del ritorno in questo stadio, i ragazzi meritano di vivere una serata speciale».

E a proposito di stadio, tra gli orange è tangibile la voglia di vedere il Corioni colorarsi di arancioblù. «Torniamo finalmente a giocare in casa nostra e per noi è fondamentale – conclude Giosa –. Siamo convinti di poter riprendere, davanti ai nostri tifosi, un percorso positivo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.