Calcio

Morale alto per la FeralpiSalò: «Siamo stati praticamente perfetti»

Così in conferenza stampa il tecnico Marco Zaffaroni, dopo la vittoria 3-0 contro il Catanzaro
L'intervista di mister Zaffaroni
AA

Nella sala stampa del Garilli si scorgono solamente sorrisi. Il morale è alto: «I ragazzi sono stati davvero bravissimi - spiega in conferenza stampa il tecnico Marco Zaffaroni -; era da un po’ che giocavamo bene ma in qualche partita ci era mancato il risultato. Stavolta siamo stati praticamente perfetti, andando a vincere contro la rivelazione del campionato».

La FeralpiSalò è stata brava a tener botta nel primo quarto d’ora della ripresa, in vantaggio di uno a zero: «Durante l’intervallo avevamo previsto una reazione nervosa da parte dei calabresi. E infatti in quella prima parte del secondo tempo siamo un po’ andati in difficoltà. Sapevamo che avremmo dovuto fare fatica, ma abbiamo superato ogni momento complicato. C’era però la voglia di fare risultato e alla fine siamo riusciti ad allungare fino al tre a zero. A questo punto non possiamo accontentarci: dobbiamo gioire per la vittoria, pensando però a fare bene nella gara con il Lecco. E la classifica non dobbiamo guardarla nemmeno oggi».

Grande protagonista del match è stato il portiere Semuel Pizzignacco, che per la seconda volta in stagione è riuscito a rimanere imbattuto: «Secondo me questa è stata la nostra miglior prestazione stagionale. Siamo stati bravi a difendere il vantaggio e a punire gli avversari nei momenti topici del match. La miglior parata di giornata? Quella su Vandeputte, nel primo tempo. Noi conosciamo il nostro potenziale e vogliamo raggiungere la salvezza, perché sappiamo di poter rimanere in questa categoria».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia