Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Calcio

SCUDETTO ROSSONERO

Milan campione d'Italia, l'esultanza esplode in piazzale Repubblica

Redazione Web

Sport
Calcio
22 mag 2022, 21:52

Esultanza per i tifosi milanisti di Brescia e dintorni in piazzale Repubblica, con il più classico carosello di auto che ha raggiunto il rondò alle porte del centro, tradizionale luogo di festeggiamenti per vittorie calcistiche e sportive in genere.

Appena la squadra di Pioli ha avuto lo scudetto in tasca al termine della sfida con il Sassuolo è iniziato il tripudio di clacson e bandiere a scandire la corsa verso la piazza, la cui fontana era stata prudentemente lasciata spenta dalle autorità comunali.

Quanto è bastato per evitare una doccia ai molti bresciani rossoneri che in un amen si sono assiepati nell'occhio verde della piazza, trasfigurata dai colori del Milan. I festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda sera. 

A ringraziare a distanza anche i tifosi bresciani, ci ha pensato una vecchia conoscenza della Leonessa. Sandro Tonali che ha avuto parole di gratitudine proprio per i supporter milanisti: «Ora non c'è cosa più bella di vincere lo Scudetto per me. Ai tifosi possiamo dire solo grazie. Oggi non sono potuti venire tutti, ma ci hanno dato l'energia quando avevamo lo 0% nel nostro corpo».

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Articoli in Calcio

Lista articoli