Mercato Brescia, quattro in uscita mentre si cerca un rinforzo in mediana
Il tempo stringe e con oggi restano cinque giorni utili prima di arrivare al gong del mercato. Le necessità dell’Union Brescia corrono su un doppio binario: serve aggiungere spessore, ma serve pure sfoltire i ranghi. Sia per una questione di posti limitati in lista, sia per non creare confusione nella quotidianità. Sono quattro i giocatori in uscita: Herghligiu, Santini, Diop, Franzolini.
Mosse
I primi due hanno un ventaglio di opzioni. Hergheligiu ha possibilità al sud tra Foggia, Monopoli e Altamura, ma ancora non è sfumato l’interesse del Lumezzane che, spaventato dalla sconfitta choc col Vicenza sta correndo ai ripari: il tema per i valgobbini è quello di riuscire a pareggiare le altre offerte economiche che il centrocampista ha, ma le parti sono concretamente al lavoro. A ogni modo il diesse Ferretti attende che il giocatore gli comunichi la sua scelta finale. Lo stesso vale per l’attaccante Santini (pure su di lui il Lumezzane fa un mezzo pensiero) mentre Diop è ormai avviato verso l’Ospitaletto e Franzolini è indeciso tra più destinazioni.
Ma quello di oggi può essere un giovedì intenso non solo per definire le uscite: può esserci la stretta anche sul centrocampista. Con Elvis Kabashi ancora in scena, ma ora più defilato. Perché si è scelto di concentrarsi sull’identikit di un giocatore con più struttura fisica. In casa Brescia bocche cucite, ma quel che filtra è che il diesse Andrea Ferretti ha (almeno) una carta coperta e che già per oggi si aspetta una risposta.
In mezzo
L’intenzione è quella di dare subito una connotazione definitiva a una terra di mezzo che in base alle analisi interne si ritiene essere il reparto che più ha bisogno di trovare diverse di soluzioni a beneficio anche di difesa e attacco.
«Se troviamo le opportunità potrebbe arrivare un innesto per reparto» la linea dichiarata dal presidente Pasini e da Ferretti lunedì sera a margine della presentazione della squadra. Ma la chiave è quel «se». Ovvero: le opportunità devono essere veramente tali e si deve trattare di elementi in grado di «spostare». Intanto, per quanto riguarda la difesa, c’è la convinzione di poter eventualmente riuscire a tenere botta visto che a prescindere dal periodo che ancora serve a Pilati, è confermato che il recupero di Sorensen avverrà in tempi brevi e che in caso di bisogno c’è anche la possibilità di arretrare Balestrero.
In avanti
Per quanto riguarda l’attacco, è acclarato (e dichiarato) che Flavio Bianchi è il nome che scalda, ma fino a ora il giocatore non ha lanciato segnali così decisi e decisivi all’Union Brescia limitandosi a far sapere che se non riuscisse a trovar posto in B sarebbe il suo primo pensiero. Anche se in C c’è pure la Salernitana a pensare a lui. La società intanto ieri ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante esterno Mattia Valente, classe 2006, che ha firmato un contratto biennale con la società biancoblù.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
