Calcio

Lumezzane: Pisano in scadenza, non si esclude un ruolo in dirigenza

Alberto Rossini
Il contratto del capitano termina tra 21 giorni: difesa da ricostruire visto l’addio certo di Terranova. Priorità legata alla situazione del tecnico Paci, si attende l’ufficialità della sua riconferma
Eros Pisano - Foto New Reporter Pasotti © www.giornaledibrescia.it
Eros Pisano - Foto New Reporter Pasotti © www.giornaledibrescia.it
AA

Tutto tace e nulla si muove. In casa Lumezzane l’estate, e con essa il mercato, stenta a decollare lasciando dietro di sé soltanto silenzio e immobilismo. La vera novità della settimana riguarda la data del ritrovo in vista della stagione 25/26, che prenderà il via il prossimo 14 luglio presso il centro sportivo di Castenedolo, in attesa dello scioglimento degli ultimi nodi in ottica ritiro.

Le incognite

L’incognita più grande resta però quella legata alla situazione del tecnico Massimo Paci. L’ex Brescia, che ha guidato i rossoblù nelle ultime cinque gare della stagione da poco terminata, è l’uomo scelto dalla società per trainare i valgobbini anche nel prossimo campionato di C, ma al momento manca ancora l’ufficialità. Dopo gli incontri andati in scena nel mese di maggio è arrivata la fumata bianca, mancano ancora gli annunci per celebrare un matrimonio atteso da tutto l’ambiente.

Certamente al ritrovo di Castenedolo non ci sarà Taugourdeau, ormai promesso sposo del Piacenza in D, e anche la presenza del capitano Eros Pisano resta in forte dubbio, vista l’imminente scadenza del contratto fissata tra appena 21 giorni. Non è da escludere che all’ex FeralpiSalò possa essere proposto un ruolo dirigenziale come successo con Stefano Franchi tre anni fa.

Obiettivi

Nel frattempo i riflettori rimangono puntati sulla difesa. Negli scorsi giorni la Sambenedettese, fresca di promozione in C, avrebbe messo nel mirino Alessandro Dalmazzi, vecchio pallino del ds dei marchigiani Stefano De Angelis, che ha già lavorato con l’attuale centrale rossoblù – il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2027 con il Lumezzane – a Campobasso e Notaresco.

In entrata

Ad ora l’unico nome in entrata resta quello del ventenne portiere Francesco Bonardi dall’Ospitaletto, pronto a firmare un triennale con i valgobbini, mentre per il resto delle trattative è ancora tempo di sondaggi e primi approcci. Certamente servirà concentrarsi sulla difesa, visto l’addio di Terranova e quello probabile di Pisano, puntando su profili giovani, ma anche con un minimo di esperienza in categoria.

Lo scorso anno la squadra arrivò quasi al completo al raduno di Castenedolo, ma stavolta la situazione sembra diversa. La priorità resta comunque legata alla situazione del tecnico Massimo Paci, per cui è attesa l’ufficialità nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.