Calcio

Lumezzane, il colpo è servito: c’è Donnarumma per l’attacco

Operazione lampo: l’attaccante arriva già oggi in prestito secco dalla Ternana
Loading video...
Lumezzane, ecco servito il colpo Donnarumma
AA

E «AD9» fu. Il colpo in attacco è servito per il Lumezzane. Una mossa stile «visto-piaciuto». O meglio: visti-piaciuti. Una specie di operazione lampo per dotarsi di quel bomber, ma anche di quell’uomo «sposta equilibri» nello spogliatoio di cui i valgobbini hanno estremo bisogno.

Insomma: ecco Alfredo Donnarumma. È stata appunto un’operazione lampo quella messa in piedi e conclusa dal club del presidente Caracciolo col giocatore e con la Ternana: Donnarumma arriva in Valgobbia in prestito secco. Con gli umbri che contribuiranno anche a parte dell’ingaggio dell’attaccante campano che già oggi sarà a Castenedolo: da capire se ci saranno i tempi per aggregarlo subito al gruppo o se invece sarà effettivamente al lavoro da domani.

Apertura e chiusura

Non appena si è palesata l’opportunità Lumezzane, Alfredo ha aperto la porta: a Brescia ha mantenuto contatti importanti anche dal punto di vista personale e la possibilità di tornare a stretto contatto con una città molto amata anche da sua moglie e dai suoi figli è stata una leva decisiva. Insieme, naturalmente, alla possibilità di essere non centrale, ma centralissimo nello scacchiere rossoblù. A quasi 35 anni (li compirà a fine novembre) Donnarumma ha ancora il gusto della sfida e di rilanciarsi nelle statistiche del gol dopo una stagione con appena 2 gol in 17 presenze. Come detto avrà poi importanti compiti di guida, col timone da condividere con Fabrizio Paghera (i due sono stati insieme a Terni), in uno spogliatoio che ha bisogno di guadagnare in personalità e spessore.

Un bell’aiuto anche per mister Massimo Paci che a testa bassa cerca di trovare una quadra, ma che necessità di innesti di valore ed esperienza dal mercato come la choccante sconfitta col Vicenza ha detto. Una cinquina in faccia che ha costretto a correre ai ripari rivedendo anche la scelta compiuta sul portiere: Bonardi non è pronto e si cercherà di darlo in prestito per puntare sulla coppia Drago (fresco arrivo)-Filigheddu (reduce da un infortunio).

Donnarumma alla Ternana - © www.giornaledibrescia.it
Donnarumma alla Ternana - © www.giornaledibrescia.it

Con Donnarumma «in tasca» il Lumezzane cerca ora un titolare per il centrocampo. Dopo i primi timidi contatti avvenuti nei giorni scorsi, c’è stato un inserimento deciso su Denis Hergheligiu in uscita dall’Union Brescia. Con l’agente del giocatore si è cercato di scendere un po’ più nei dettagli per quanto riguarda le condizioni economiche. Tra domanda e offerta c’è distanza, ma si può colmare. Il tema però è che Hergheligiu ha più estimatori e che dal sud (Foggia, Monopoli, ma non solo) ha ricevuto proposte economiche più allettanti. Oggi si capirà maggiormente, ma sul centrocampista il Lumezzane non ha fretta ed è disposto ad arrivare anche all’ultimo giorno di trattative, avendo anche altri profili sui quali eventualmente andare a parare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.