Calcio

L’eSports Academy fondata da Marco Zambelli lancia un torneo per amanti dei videogiochi

Primo dei quattro appuntamenti: mercoledì 9 novembre alle ore 20. Finale il 21 dicembre nella white room del Museo Santa Giulia
Marco Zambelli
Marco Zambelli
AA

Marco Zambelli, ex capitano del Brescia Calcio, passa dal pallone tra i piedi a un joystick tra le mani per lanciare una nuova sfida al mondo dello Sport Italiano: costruire un team eSport che parta da Brescia per sfidare tutta Italia. Nato con l’idea di promuovere un approccio culturalmente propositivo nei confronti del mondo dei videogiochi, nella loro forma più sana e aggregativa possibile, il progetto MZ15 Marco Zambelli eSports Academy inizia proprio dal territorio e dalla promozione di occasioni di incontro e confronto tra i ragazzi. E dove se non da Brescia, città che ha lo ha visto indossare la maglia del Brescia Calcio per oltre 15 anni e che lo vede ora nelle vesti di tecnico educatore delle «leonessine», la formazione Primavera del Brescia Femminile.

L’appuntamento per la prima data è per mercoledì 9 novembre, ore 20, presso il Mana Flask di via Orzinuovi 48/D a Brescia (https://www.manaflaskbrescia.com). Nel locale, punto di riferimento per gli amanti di eSports, giochi da tavolo e carte collezionabili di Brescia e provincia, si terranno per 4 mercoledì consecutivi le fasi di qualificazione del torneo. Alle qualifiche seguiranno poi il 14 Dicembre le semifinali che saranno ospitate dal recentissimo Spazio UaU di Via Milano, 105 P.

Nello spazio pensato per la comunità si potrà assistere anche ad uno spettacolo di parkour ed a molte altre sorprese a latere del torneo. L’appuntamento per la grande finale sarà invece il 21 Dicembre in una location d’eccezione, vale a dire nel cuore culturale della città, all’interno della white room del celebre Museo Santa Giulia via dei Musei 81/ b . 

I partner

L’assessorato allo sport e alle politiche giovanili del Comune di Brescia ha deciso di patrocinare l’evento MZ15. Nel dettaglio in ogni serata delle fasi eliminatorie 16 aspiranti atleti si affronteranno tra loro giocando a FIFA in un torneo a gironi per strappare l’ambita qualificazione alla fase finale della «MZ15 Cup». In palio un contratto con il team MZ15 e premi offerti ogni sera dal main partner dell’evento, Msi Gaming (Micro-Star International) azienda leader nella produzione di computer e componenti per il gaming. E se l’accesso alla fase finale sarà automatico per i primi 3 classificati di ogni tappa di qualificazione, per gli altri le possibilità non finiscono qui! Infatti i gamers potranno godere del supporto di almeno 4 amici che si sfideranno gara, un contest a quiz su temi e-sport, a latere dell’evento sportivo. Il tifo e l’abilità di amici e parenti daranno quindi la possibilità ad alcuni gamers di tornare in partita e di partecipare alle Finals.

Come funziona

L’Iscrizione al torneo è gratuita ed i partecipanti riceveranno in omaggio un gadget brandizzato pensato in esclusiva per i gamers.
Nel corso della serata il padrone di casa Marco Zambelli giocherà a sua volta sfidando ospiti d’eccezione del mondo sportivo ed eSportivo, a partire dalla Mentor del team, la campionessa d’Italia, fresca vincitrice dello «scudetto» della eFemminile LND con il Cagliari, Maddalena Piras. 

Per iscriversi

Modalità di iscrizioni e regolamento:

  • sul canale Discord ufficiale di MZ15
  • sulla pagina Instagram @mz15esports
  • inviando una email con nome, cognome e numero di telefono a manuel@daemonsport.it
  • recandosi presso le location dell’evento:  Mana Flask in via Orzinuovi 48/D a Brescia e UaU Brescia in via Milano 105 P a Brescia

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni visita il sito: https://daemonagency.gg/mz15-esports-academy

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia