Calcio

La Feralpisalò tinge di verdeblù il Festival di Sanremo

Dopo il passato con Blanco, la società gardesana si sta divertendo nel trovare concordanze con la kermesse del Festival
Il Festival di Sanremo si tinge di verdeblù: tutti i collegamenti con i Leoni del Garda - © www.giornaledibrescia.it
Il Festival di Sanremo si tinge di verdeblù: tutti i collegamenti con i Leoni del Garda - © www.giornaledibrescia.it
AA

Come si fa a trovare punti d’incontro tra il Festival di Sanremo e una squadra di calcio? Basta chiederlo alla Feralpisalò che, anche quest’anno, attraverso i propri profili social, sta seguendo attivamente l’evento musicale più importante in Italia.

Oltre a questo, tornando indietro nel tempo, il collegamento si può trovare facilmente: il vincitore dell’ultima edizione insieme a Mahmood, infatti, l’enfant prodige di Calvagese della Riviera Riccardo Fabbriconi (in arte Blanco), nella sua breve carriera da calciatore aveva proprio iniziato nel settore giovanile della squadra gardesana.

E il futuro sembrava molto promettente, come hanno dimostrato anche i calci tirati durante la prima puntata dell’edizione di quest’anno. Peccato però che, questa volta, non siano stati rivolti a un pallone, ma a delle rose rosse, quelle sì sbocciate…

Il legame con Sanremo

La Feralpi quest’anno ha deciso di dare il proprio sostegno a un altro bresciano doc, Mr.Rain. A Mattia Balardi (nome all’anagrafe dell’artista desenzanese) la società calcistica ha infatti promesso di regalare una maglia al termine del festival, con tanto di invito allo stadio Turina. Con l’augurio, inoltre, che quest’anno possano festeggiare insieme: il cantante a Sanremo, e i Leoni del Garda con una storica promozione in Serie B. Maagari realizzando anche uno nuovo inno per l’occasione.

Su Twitter, la società che attualmente milita in Lega Pro si è divertita più che mai nel trovare correlazioni con la kermesse offerta dal Comune Ligure. Da Gianluca Grignani a «Splash» di Colapesce e Di Martino, ecco una carrellata di tutti gli spunti pubblicati sul profilo ufficiale Twitter della Feralpisalò.

Chiara Ferragni, «una di noi»

Colapesce e Di Martino, «Splash»

Le divise «Made in Italy»

Gianluca Grignani, «No War»

I Cugini di Campagna verdeblù

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia