Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Calcio

SERIE C

Il Lumezzane perde 1-0 a Vicenza

Enrico Passerini

Sport
Calcio
17 set 2023, 20:44
LUMEZZANE KO A VICENZA

Il Lumezzane perde 1-0 a Vicenza una partita dai due volti: nella prima frazione fatica tanto, ma riesce a respingere gli assalti dei berici. Nella ripresa invece riparte fortissimo e rischia di passare in vantaggio. Nel finale esce però la superiorità della squadra di Diana, che trova il gol della vittoria al 37' con l'ex FeralpiSalò Cavion.

Arnaldo Franzini conferma l'undici che ha superato la Pergolettese, preferendo Spini a Malcotti. Dall'altra parte Diana non manda in campo la formazione annunciata alla vigilia, scegliendo Ronaldo al posto di Cavion e Rolfini invece di Pellegrini. Nella prima frazione i biancorossi schiacciano i rossoblù nella loro metà campo, con Costa che viene fermato a fatica dai difensori rossoblù. Ad inizio ripresa scende in campo un altro Lume, molto più deciso. Pesce e compagni mettono in difficoltà gli avversari, sfiorando tre volte il vantaggio nel primo quarto d'ora. Prima Confente compie un miracolo su Spini (4'), poi Gerbi dal limite spara alto (13'), infine Pisano sugli sviluppi di un corner manda fuori di poco, di testa (15'). 

Dopo il pericolo scampato, torna a macinare gioco il Vicenza, che dopo una grande parata di Galeotti su Proia (36'), trova il vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cavion dal limite dell'area fa partire un gran sinistro che sbatte sul palo prima di infilarsi in rete. Al 92' i padroni di casa colpiscono anche una traversa con Proia. Poi arriva il triplice fischio: matura così la seconda sconfitta stagionale per il Lume, che rimane a quota tre in classifica. Prossimo impegno mercoledì, alle 18.30: al Tullio Saleri arriva il Fiorenzuola.

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Altri articoli