Calcio

Il Brescia vince l'amichevole sotto gli occhi di Cellino

Le rondinelle si sono aggiudicate 4-1 il match con il Mantova al centro sportivo di Torbole Casaglia
Il presidente Massimo Cellino ha assistito alla partita - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Il presidente Massimo Cellino ha assistito alla partita - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Sotto gli occhi di Massimo Cellino, presente al centro sportivo di Torbole insieme al direttore dell’area tecnica Perinetti, il Brescia fa un’altra scorpacciata di gol, questa volta ai danni del Mantova di Nicola Corrent. 4-1 il risultato ottenuto dalle rondinelle nell’ultimo test di questo pre-campionato.

Ad aprire le danze è Moreo, a segno dopo 22’ con un bel lob ad anticipare l’uscita del portiere avversario Tosi. Il raddoppio porta la firma di Ndoj, autore di una pregevole conclusione a giro dalla media distanza. I virgiliani dimezzano le distanze a ridosso dell’intervallo con Fontana, abile a rifinire un contropiede fulmineo orchestrato in ultima battuta da Paudice.

I ragazzi di Clotet dilagano nella ripresa, nella quale trova spazio anche il rientrante Lezzerini, in campo per 45’ (più di quanto ci si attendesse): Bianchi griffa il tris con il piattone dopo un rimpallo sugli sviluppi di un corner, e Bertagnoli chiude i giochi con un radente che coglie di sorpresa Tosi, complice l’evidente deviazione di un difensore biancorosso.

Il commento di Bianchi

«La condizione fisica è ottimale, abbiamo lavorato molto sotto questo profilo. L’impronta che ci dà Clotet è chiara: vuole tanta grinta e convinzione». A margine della larga vittoria in amichevole contro il Mantova, Flavio Junior Bianchi traccia un bilancio di queste settimane di lavoro, a soli sette giorni dalla sfida di Coppa Italia contro il Pisa: «Sarà la prima partita ufficiale dell'anno - sottolinea l’attaccante -, dovremo cercare di partire subito nella maniera migliore. Siamo consapevoli di essere una buona squadra e abbiamo la convinzione di poter fare molto bene». Dopo gli alti e bassi dell’ultima stagione, l’ex Genoa spera di poter spiccare definitivamente il volo in biancazzurro: «Il mio augurio è che possa essere l'anno della consacrazione per me. Sono arrivato a gennaio, e tra infortuni varie vicissitudini non ho trovato molto spazio. Spero di recuperare i minuti perduti e di poter dimostrare molto».

Il prossimo appuntamento per il Brescia sancirà dunque il debutto ufficiale nella nuova stagione: sarà sabato prossimo, quando i biancazzurri saranno di scena all’Arena Garibaldi contro il Pisa, per i trentaduesimi di Coppa Italia.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia