Calcio

Il Brescia ospita il Benevento, Clotet: «Gara difficile, serve il supporto dei tifosi»

Rondinelle al Rigamonti. Da decidere chi sarà sulla fascia destra a centrocampo tra Bisoli e Benali
Brescia, Pep Clotet: «Col Benevento sarà una sfida difficile»
AA

Dopo la vittoria di Modena, il Brescia si prepara a ospitare al Rigamonti il Benevento di Caserta: «Sarà una gara molto difficile – sottolinea Pep Clotet nella conferenza della vigilia a Torbole -. Loro hanno dichiarato pubblicamente di voler andare in Serie A, e hanno speso molti soldi per puntare a questo obiettivo. Hanno raccolto meno di quanto meritassero, sono stati sfortunati in alcuni episodi. La sconfitta della scorsa settimana li renderà ancora più pericolosi».

Si torna a Mompiano, e il supporto del pubblico dovrà tornare ad essere un fattore: «La squadra lo merita, perché lotta e suda per la maglia – assicura lo spagnolo -. Questo è un gruppo che può far innamorare la sua gente dando tutto fino all'ultimo minuto». Uno dei dubbi di formazione riguarda lo slot sul centro-destra in mediana, conteso da Bisoli e Benali: «Dimitri è a disposizione - conferma Clotet - , sa di dover dare il massimo per la squadra. Il Benevento ha una fisicità importante, e questo non va trascurato: chi gioca in mezzo al campo deve essere al meglio».

Di una cosa, però, c’è da essere certi: «L'unico segreto che abbiamo è quello di dare sempre il 120%, contro qualsiasi avversario. Affrontare una formazione che lotta per andare in Serie A, per noi, dev’essere uno stimolo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia