Calcio

Futuro Brescia, Castelletti: «Sono spettatrice, pronta se serve»

La sindaca: «Corretto dire che Daniele Scuola stia cercando di facilitare una trattativa, ma dipende tutto dalla proprietà, che è privata»
Daniele Scuola, Laura Castelletti ed Emilio Del Bono al Rigamonti - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Daniele Scuola, Laura Castelletti ed Emilio Del Bono al Rigamonti - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

«Non fatemi dire cose che non so e che nessuno sa, visto che le scelte dipendono da una proprietà che è privata». La sindaca Laura Castelletti è stata sollecitata sul tema Brescia – ormai sempre più d’attualità per la sua amministrazione – a margine di una manifestazione al San Filippo.

Al Rigamonti

Ha fatto discutere martedì la presenza di Castelletti non tanto allo stadio, ma allo stadio accanto al Ceo Dac Daniele Scuola. Ormai riconosciuto come «facilitatore» della trattativa che cova sotto la cenere per la compravendita del Brescia. Un bene informato col quale la sindaca si confronta: «Intanto per me esserci era giusto e anche la città ha sentito l’appuntamento: il tifo ha dato una mano alla squadra, a testimonianza che quando le cose si fanno insieme si può andare nella giusta direzione. Dopodiché con Scuola ho un buon rapporto e con lui ho sempre conversato. È corretto dire che lui stia cercando di facilitare, ma tutto è nelle mani di un imprenditore che, ribadisco, è il solo che possa prendere delle decisioni. Se l’interlocutore cambierà, dalla Loggia saremo pronti anche a sederci per lo stadio. Ma prima di esserci per parlare dello stadio serve che ci sia certezza sulla proprietà».

Nel box con Castelletti e Scuola martedì c’era anche il presidente del consiglio regionale Emilio Del Bono che ha esternato un pensiero social: «Bisogna riflettere e scommettere su un nuovo futuro, migliore e più carico di soddisfazioni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.