Calcio

FeralpiSalò, Zaffaroni: «Ottima partita contro una delle squadre più forti»

Per il tecnico verdeblu il pareggio con il Venezia è un «bicchiere mezzo pieno. Prestazione di alto livello, sono soddisfatto»
Marco Zaffaroni, tecnico della FeralpiSalò - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Marco Zaffaroni, tecnico della FeralpiSalò - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Alla fine del 2023 la FeralpiSalò ha imboccato la strada giusta, mettendo in fila due vittorie, con Cremonese e Samp, e un pareggio, oggi con il Venezia, rimettendosi così in carreggiata. La sfida con i lagunari poteva essere vinta, ma per Marco Zaffaroni va bene così: «Per me il bicchiere è mezzo pieno, perché abbiamo fatto un’ottima partita contro una delle squadre più forti del campionato. Serviva una prestazione di altissimo livello e sono molto soddisfatto per come è andata a finire». 

FeralpiSalò due volte in vantaggio, ma sempre ripresa: «È chiaro che un po’ di rammarico rimane, perché ci siamo fatti raggiungere in entrambe le occasioni. Dispiace aver subìto gol su palla inattiva, ma nel complesso non posso essere di certo deluso, perché in fin dei conti abbiamo fermato il Venezia. La cosa importante, però, è l'esser migliorati di giornata in giornata. Siamo felici di aver chiuso in questa maniera il 2023. Ora ci servono entusiasmo e voglia per il girone di ritorno: abbiamo davanti mesi durissimi e dovremo tener botta fino alla fine».

Protagonista del match Mattia Compagnon, alla prima doppietta in serie B: «Sono molto felice per me, ma anche per la squadra, perché è arrivato un punto importante per la classifica. Le reti le dedico alla mia ragazza Lucrezia e alla mia famiglia. Abbiamo conquistato sette punti nelle ultime tre partite, ma non ci possiamo fermare qui: la salvezza è alla nostra portata. Non ero abituato alla B, ma ora ho preso consapevolezza nei miei mezzi e mi sono abituato. Devo solo continuare così».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia