FeralpiSalò, Zaffaroni: «Anche noi possiamo dire la nostra in campionato»
C’è grande entusiasmo in casa FeralpiSalò dopo l’impresa con la Cremonese, battuta uno a zero grazie ad un gol di Kourfalidis. Il tecnico Marco Zaffaroni si gode la prima vittoria sulla panchina dei verdeblù: «È un successo confortante, arrivato in un momento molto delicato. Ci fa capire che anche noi possiamo dire la nostra in questo campionato. Sono convinto che la prestazione sia stata in linea rispetto alle ultime uscite, ma in più siamo riusciti ad evitare gli errori. Ne è venuto fuori un grande risultato che ci consente di essere ottimisti in vista del futuro». Tra gli aspetti positivi, il fatto di non aver subìto reti per la prima volta in stagione: «È motivo di grande soddisfazione. Significa che siamo stati molto bravi, e non era facile, contro avversari di altissimo livello. Non abbiamo mai mollato, tenendo botta nei duelli. Ed era proprio ciò che avevo chiesto ai ragazzi».
I gardesani però ora non devono perdere la concentrazione: «Secondo me abbiamo grandi margini di miglioramento. Ci aspettano due gare ravvicinate, ma questa vittoria ci deve dare il giusto entusiasmo. L’insidia potrebbe essere quella di rilassarsi: non ce lo possiamo permettere, perché abbiamo bisogno di altre vittorie per risalire la classifica».
Christos Kourfalidis
Grandi sorrisi per l’autore della rete decisiva, Christos Kourfalidis: «È stato bellissimo segnare; un’emozione fortissima per me, ma anche per tutto il gruppo. Felici ha fatto una grande azione e poi la palla è arrivata a me: ho mirato l’angolino e ho calciato. Alla fine è andata bene. Dedico questa rete a mio padre e ad Elia Legati, che aveva pronosticato il mio gol. Ora pensiamo alle prossime gare: la FeralpiSalò è ancora viva».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
