Calcio

FeralpiSalò, Vecchi: «Peggio rispetto a Parma, dobbiamo cambiare marcia»

Il tecnico dei gardesani analizza la sconfitta contro il Sudtirol: «Meglio nella ripresa ma dobbiamo giocare bene per novanta minuti»
Stefano Vecchi - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Stefano Vecchi - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Notte fonda al Garilli. La FeralpiSalò perde la seconda partita consecutiva senza mostrare segni di miglioramento rispetto alla trasferta di Parma, anzi, fa addirittura un passo indietro.

Il tecnico Stefano Vecchi pare molto deluso e analizza così la sconfitta: «Abbiamo fatto sicuramente peggio rispetto alla gara del Tardini. È mancato qualcosa negli ultimi metri, ma bisogna ammettere che nel primo tempo abbiamo davvero concesso troppo ai nostri avversari, che così sono riusciti a rendersi spesso pericolosi. Siamo migliorati nella ripresa, quando ci siamo riversati nella loro metà campo, cercando di recuperare il risultato. Ci abbiamo provato, ma è andata male, perché ci è stato annullato anche un gol. E alla fine è arrivata le beffa, con il loro raddoppio».

In ogni sconfitta c’è sempre qualcosa da salvare: «Di positivo c’è la nostra reazione nel secondo tempo, dove abbiamo sicuramente giocato meglio. Ma questo bisogna farlo per novanta minuti, non solamente a sprazzi. Dobbiamo per forza di cose alzare l’intensità e l’agonismo se vogliamo cambiare marcia. Si può vincere e perdere con tutti in questo campionato, ma è necessario evitare regali. Altrimenti è dura portare a casa dei punti».

Ceppitelli

Luca Ceppitelli è rimasto un’ ora in campo, poi è stato costretto ad uscire per un pestone: «Dà sicuramente fastidio perdere due gare consecutive – spiega l’ex difensore di Cagliari e Venezia -, perché non volevamo cominciare il campionato in questa maniera. Sicuramente non è tutto da buttare, perché alcune cose buone le abbiamo fatte. Dobbiamo solo rimboccarci le maniche e cercare di ripartire».

In casa Sudtirol è soddisfatto il tecnico Pierpaolo Bisoli: “Abbiamo fatto una prestazione importante e sono contentissimo. La carta vincente è stata quella di essere molto aggressivi, di pressare alti la FeralpiSalò e questo ci ha permesso di passare in vantaggio. Siamo stati bravi poi a tenere botta quando siamo andati in difficoltà”. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia