FeralpiSalò, Vecchi: «C'è voglia di giocare ma serve attenzione»

«Abbiamo bisogno di tornare a vivere le emozioni della prima parte del campionato. Lo stop è stato lungo, ma noi siamo pronti». Stefano Vecchi è fiducioso alla vigilia della sfida interna con il Lecco.
Quanta voglia c’è di tornare in campo?
«Sinceramente non vedevamo l’ora di giocare. Non è facile continuare ad allenarsi senza avere davanti degli obiettivi settimanali. E ora con il campionato cambia tutto. L’intensità e la competitività delle partite ufficiali aiutano a spingere di più, mentre in allenamento non si riesce a raggiungere quei picchi di rendimento. Conta tanto però anche l’aspetto mentale, perché essendoci i tre punti in palio, si è portati a impegnarsi ancora di più».
Che partita si aspetta?
«Il Lecco è già tornato in campo nel recupero con la Pro Vercelli, quindi ha un piccolo vantaggio. È vero che ha perso Iocolano, giocatore che sposta gli equilibri, ma ne ha altri che possono fare la differenza come Morosini e Ganz. All’andata siamo stati sconfitti e questo deve essere un campanello d’allarme. Dobbiamo essere concentrati al cento per cento, altrimenti rischiamo di scivolare».
In quali condizioni si presenta la FeralpiSalò al primo appuntamento ufficiale del 2022?
«Abbiamo pochi problemi e non siamo stati penalizzati granché dal Covid. Sono contento per come la società si è mossa sul mercato. Mi è stato chiesto un parere e io ho detto che secondo me si potevano migliorare due situazioni. La dirigenza ha risposto subito alla grande, prendendo De Lucia, portiere che a Salò ha già fatto benissimo, e Castorani, un giovane di grande valore. Sono felice per il gruppo che ho: tutto è migliorabile, ma non è facile rinforzare ulteriormente la nostra squadra. Piuttosto che prendere giocatori normali, preferisco che la rosa rimanga così».
Qualcuno ha chiesto di essere ceduto?
«C’è qualcuno che vorrebbe giocare un po’ di più. Noi stiamo alla finestra: in caso di addii, provvederemo alle sostituzioni».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
