Calcio

FeralpiSalò, Vecchi «Bravi a lottare».

Il tecnico contento della prova dei suoi Il trequartista: «Reazione da grande»
Stefano vecchi, tecnico della FeralpiSalò
Stefano vecchi, tecnico della FeralpiSalò
AA

Non è stato facile sbloccare la partita contro il fanalino di coda, ma dopo esserci riusciti, tutto è stato più facile. Il tecnico verdeblù Stefano Vecchi è soddisfatto per i tre punti, ma aggiunge: «Diciamo che la giornata è stata serena dal 2-0 in poi. Non è mai facile sbloccare e vincere queste partite. Siamo stati bravi a lottare e ad essere determinati nel primo tempo. Magari non belli, ma efficaci e concreti. Nella ripresa ci abbiamo dato dentro finché non siamo riusciti a segnare. E poi lì è stato tutto più semplice».

Con il passare delle giornate il coefficiente di difficoltà aumenta: «Ora sono tutte partite alla morte, perché ognuno ha bisogno di punti. C’è molta più lotta, spesso sporca. Però i gol che abbiamo fatto sono sinonimo di qualità: è stata quella che alla fine ha fatto la differenza e pure stavolta abbiamo capito che per vincere le partite bisogna fare fatica. La classifica? Lo so che siamo terzi, ma manca ancora tanto...». Dopo averci provato a lungo, Davide Di Molfetta ha segnato il primo gol stagionale. Bellissimo, con un dribbling al limite e tiro sul secondo palo.

«Ce l’ho fatta a segnare. Questo è un movimento che ho nel mio repertorio, anche se fino ad oggi non mi aveva premiato. Appena ho ricevuto palla, ho pensato a concludere l’azione così. Ciò che importava di più, però, era tornare a vincere per riscattarci dopo la sconfitta con la Pro Vercelli. C’era tanta rabbia dopo il ko: il nostro è un gruppo vincente e non ci piace mai perdere». Mercoledì la FeralpiSalò giocheranno a Mantova, con Di Molfetta che è l’ex della sfida: «Non sarà facile e dovremo metterci cattiveria, per poter proseguire la corsa con altri tre punti». Niccolò Corrado è subentrato nella ripresa ed ha fornito a Guerra l’assist del 3-0: «Sono contentissimo per aver contribuito a questa vittoria e felice perché ora siamo soli al terzo posto. Sinceramente mi sento bene, ma credo di avere ancora tanto da imparare».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia