Una FeralpiSalò rivoluzionata chiede strada all’ostico Seregno

Reduce dall’amaro ko di sabato contro la Juventus Under 23, la FeralpiSalò torna in campo oggi (ore 18, al Turina) per affrontare il Seregno nel recupero della seconda giornata del girone di ritorno, posticipata interamente a suo tempo dalla LegaPro (era in programma il 9 gennaio) per contrastare l’emergenza Covid-19. È una FeralpiSalò con molte variazioni rispetto al match di sabato, quella che il tecnico Vecchi metterà in campo all’inizio.
Un po’ per la necessità di far rifiatare qualcuno in vista dei prossimi impegni molto ravvicinati, un po’ perché i cartellini della gara di Alessandria hanno lasciato in eredità due squalifiche, quelle di Pisano e Guidetti, entrambe per una giornata. Davanti a De Lucia, quindi, ci sarà il nuovo esordio di Farabegoli, che già ben conosce molti compagni di squadra avendo giocato in verdeblù la seconda parte della scorsa stagione. Farà coppia con Bacchetti, avendo a destra Bergonzi e sulla mancina Corrado. In pratica, con la sola eccezione dell’esterno sinistro di scuola Inter, rivedremo all’opera una delle opzioni difensive della scorsa stagione.
In mezzo al campo un altro parziale esordio, quello di Castorani, per la prima volta titolare dopo aver disputato spezzoni di gara contro Lecco e Juventus U.23. Sarà il mediano destro, quarto giovane in campo dall’inizio, a fianco del regista Carraro e di Balestrero, al quale Vecchi chiederà di offrire una prestazione nettamente migliore rispetto a quella di sabato. Resta peraltro viva anche l’ipotesi di vedere schierati al via sia Hergheligiu sia Castorani (e sarebbero quindi gli cinque Under all’inizio), con Balestrero in panchina. In avanti, invece, Di Molfetta sarà il trequartista con licenza di svariare, mentre Spagnoli (o Luppi) e Miracoli (in gol due volte su rigore all’andata) dovrebbero essere gli attaccanti.
L’avversario
Squadra solida, il Seregno va tenuto in grande considerazione malgrado la classifica non dica esattamente di una squadra in salute. Ha sempre nella forza fisica una delle sue caratteristiche principali, per cui Carraro e compagni dovranno provare a far valere il maggior tasso tecnico in loro possesso. E se le cose dovessero andare nel verso giusto, nel finale dovremmo vedere in campo anche Siligardi. Giocatore di un altro livello tecnico, ma senza il passo gara, che il club si augura possa ritrovare velocemente.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
