Calcio

FeralpiSalò-Reggiana: le pagelle dei gardesani

Eloquentemente il migliore dei Leoni del Garda è il portiere Pizzignacco che evita uno score più pesante
Semuel Pizzignacco - © www.giornaledibrescia.it
Semuel Pizzignacco - © www.giornaledibrescia.it
AA

Queste le pagelle della FeralpiSalò dopo la pesante sconfitta casalinga per 3-0 patita contro la Reggiana.

6.5 - Semuel Pizzignacco

Nega più volte il gol agli avanti reggiani con interventi efficaci. Peccato che le sue parate servano solo per non appesantire il passivo.

5 - Alessandro Pilati

La velocità delle punte reggiane lo mette in grave difficoltà: commette un fallo da rigore su Portanova tanto netto quanto evitabile (non solo da lui, ma da tutto il reparto arretrato) ed è troppo molle in marcatura su Girma quando questi firma il 4-0, ma da una millimetrica posizione di fuorigioco.

5 - Luca Ceppitelli

Come il compagno, soffre le giocate dei reggiani, lui in particolare di Gondo, che non segna ma fa segnare. Al 31’ del primo tempo, poi, fallisce (non è un attaccante, peraltro) l’occasione per il pareggio con un tiro troppo debole dal cuore dell’area di rigore ospite. Dal 37’ st gli subentra Federico Bergonzi (sv).

5 - Loris Bacchetti

Dopo solo sette minuti si perde Antiste che porta così facilmente in vantaggio i reggiani e per tutta la partita soffre terribilmente il passo diverso dei giocatori di Nesta. Sull’azione della traversa di Compagnon, vede anche La Mantia soffiargli inavvertitamente la sfera, pur essendo meglio piazzato del compagno.

5.5 - Mattia Felici

Non è giornata per l’esterno gardesano, che pure si impegna tanto, ma non trova mai lo spazio per essere davvero pericoloso ed alla fine perde il duello con Pieragnolo.

5.5 - Christos Kourfalidis

Dal punto di vista caratteriale è forse il migliore dei suoi, però non riesce quasi mai ad incidere: prova un tiro dal limite, ma senza esito. Dal 13’ st gli subentra Mattia Zennaro (5.5), che non riesce a far cambiare il ritmo del gioca verdeblù.

5.5 - Luca Fiordilino

L’avvio di gara è interessante, ma poi anche lui fatica a trovare spazi nella retroguardia di una Reggiana brava a chiudersi al limite della sua area. Dal 24’ st lo rileva Federico Carraro (5.5), che ha colpi diversi, ma non è diverso il risultato.

5.5 - Davide Balestrero

Sfortunato, il capitano di giornata, quando il suo tiro a botta sicura (già sullo 0-3) viene deviato fortunosamente da un avversario. Per il resto l’impegno è tanto, ma anche lui fatica ad incidere sulla partita.

5 - Vittorio Parigini

La fase difensiva non è la sua preferita, e si vede. Zaffaroni lo schiera ugualmente titolare perché cerca la gara offensiva, che invece non trova. Peraltro anche in avanti il verdeblù va a strappi Non fa meglio Bruno Martella (5.5) che lo rileva al 24’ st.

5.5 - Mattia Compagnon

Un tiro dal limite strozzato è quanto produce in un primo tempo nel quale gioca vicino a La Mantia senza riuscire a supportarlo granché. Al 13’ st lo rileva un volonteroso Karlo Butic (5.5), che però non è mai pericoloso.

5 - Andrea La Mantia

Torna ad essere troppo solo in avanti e la difesa della Reggiana si concentra su di lui: il risultato è che non trova mai lo spazio necessario per essere pericoloso.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato