FeralpiSalò-Pisa: le pagelle dei Leoni del Garda
Queste le pagelle della FeralpiSalò dopo la sconfitta per 1-0 patita in casa contro il Pisa.
Semuel Pizzignacco - 6
Con due ottimi interventi nega il gol nel primo tempo a Leverbe e nella ripresa Valoti, ma non può sulla sullo stacco imperioso di Canestrelli a metà ripresa. Si fa ammonire per un fallo commesso in uscita quasi a metà campo nel finale. Come alla Feralpi, anche a lui manca ancora la vittoria in serie B.
Gaetano Letizia - 6
Prestazione ordinata e attenta, con poche fughe in attacco, ma una presenza di qualità sulla fascia destra. Al 43’ st gli subentra Mattia Tonetto (sv).
Alessandro Pilati - 6
Prestazione di buona sostanza in fase difensiva, con la chicca di un colpo di testa nel finale del primo tempo che Nicolas blocca sulla linea negandogli la gioia del gol e del vantaggio verdeblù.
Loris Bacchetti - 6
Cancella dal campo Moreo, che in effetti non è mai pericoloso in area salodiana, e spesso si incarica anche di impostare la manovra. È lui, però, a perdere la marcatura di Canestrelli che può liberamente mettere alle spalle di Pizzignacco il pallone che decide la gara.
Bruno Martella - 6.5
Prende presto le misure ai giocatori pisani e pian piano si fa sentire in fase offensiva. Fin quando la gara resta in equilibrio, dalla sua parte non passa nessuno. Al 43 st lo rileva Marco Sau (sv).
Christos Kourfalidis - 6
Alla prima in maglia verdeblù, offre per un’ora una buona prestazione, sfiorando in avvio il bersaglio grosso. Al 13’ st lo rileva un Denis Hergheligiu (5.5) che deve ancora crescere.
Luca Fiordilino - 6
Nei primi venti minuti la FeralpiSalò fatica ad uscire palla al piede perché il pressing sul suo regista è assiduo. Quando invece cresce la condizione, migliora anche la manovra. Colpito duramente, esce al 28’ st per fare posto ad un Mattia Compagnon (5.5) che raramente però riesce ad essere incisivo.
Davide Balestrero - 6
In avvio di gara va vicino al vantaggio, nel prosieguo mette sempre in campo grinta e determinazione adeguate, ma questa volta non è sufficiente.
Vittorio Parigini - 6.5 (il migliore)
Nessuno ha brillato più di altri in casa verdeblù: scegliamo l’esterno ex Como perché alcune sue accelerazioni, soprattutto nel primo tempo, hanno mandato in tilt Beruatto e messo in crisi la retroguardia pisana.
Karlo Butic - 6.5
È bravo in più occasioni a controllare palloni anche difficili per fare da sponda verso i compagni e far salire la squadra. Prova anche la conclusione, ma Nicolas gli si oppone.
Davide Di Molfetta - 6
Molto bene nel primo tempo, cala alla distanza. Fin quando riesce a mettere in campo la sua buona tecnica, risulta pericoloso su tutto il fronte offensivo. Al 28’ st gli subentra Andrea La Mantia (6), che prova a farsi largo nel convulso finale, ma riesce a tirare solo una volta, senza inquadrare la porta, da molto lontano.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
