FeralpiSalò- Lecco: le pagelle

La FeralpiSalò non si ferma più e conquista la quarta vittoria nelle ultime sei partite. Stavolta a cadere sotto i colpi degli scatenati verdeblù è il Lecco, che al Garilli perde 5-1. Vediamo le pagelle dei giocatori in campo.
7.5 - Bruno Martella
Ritrova il gol dopo due anni, oltretutto di testa, poi si limita a tenere sotto controllo la situazione. Sta crescendo per convinzione di pari passo alla crescita della squadra.
7.5 - Semuel Pizzignacco
Se i compagni segnano, lui conserva, subendo solo un gol in una mischia oggettivamente di difficile gestione. Molto più complicati sono altri interventi: quello dopo 40 secondi su Sersanti, quelli su Galli, Buso, Lepore e, già sul 3-0, ancora su Sersanti. Lui si fa sempre trovare pronto ed è anche così che matura l’ampia vittoria verdeblù.
7 - Davide Balestrero
Due errori di misura, uno per tempo, non ne inficiano la prova. Resa solida dalla marcatura su chiunque passi dalle sue parti e dai molteplici interventi sulle palle alte ed impreziosita dal contropiede che porta al gol del 4-1, perché se è vero che la FeralpiSalò ha trovato un difensore, è anche vero che non ha perso un centrocampista dal passo veloce...
7.5 - Luca Ceppitelli
Novacovich? Non pervenuto. Il centrale ex Venezia stravince il duello con il temuto attaccante lecchese, che infatti non compare in alcuna azione pericolosa, e poi è sempre attento anche nella gestione delle ripartenze, senza fronzoli e con tanta solidità. E sa bene quando è il caso di spazzare l’area con decisione.
7 - Federico Bergonzi
C’è sempre, anche se non si vede granché. La sua maturazione è costante, la nuova categoria sempre più assimilata. Non cerca giocate raffinate, solo solide, ed in marcatura si fa sempre sentire a dovere.
7.5 - Christos Kourfalidis
Il mediano greco, in prestito dal Cagliari, corre per due, ha grande senso della posizione e sa anche essere deciso nei contrasti. In più ha l’abilità di costringere spesso al fallo i giocatori del Lecco, che faticano a prenderne le misure. Al 45’ st lo rileva Denis Hergheligiu (sv).
7 - Antonio Fiordilino
È l’uomo dell’equilibrio. Sa sempre come e dove farsi trovare. Lucido e concreto, detta i tempi quando ha il pallone tra i piedi ed è molto attento anche in fase di marcatura.
7 - Davide Di Molfetta
Va a sprazzi, ma sa far valere le proprie qualità e solo un bell’intervento di Melgrati gli nega la gioia del gol. Si sfianca in fase difensiva ed al 29’ st lo rileva Mattia Zennaro (6.5), autore dell’assist per il quonto gol salodiano.
7.5 - Mattia Felici
Forse è la gara nella quale è meno esplosivo di quest’ultimo periodo. Molto attento in ripiegamento, nella ripresa realizza il gol del raddoppio, poi serve a Butic l’assist del 3-0. Al 29’ st lo rileva Mattia Tonetto (7), che chiude bene, sfiora un gol e segna quello del pokerissimo.
7 - Edgaras Dubickas
Chiamato in causa in extremis per l’infortunio di Compagnon nel riscaldamento, è degna spalla di Butic e gioca come se da sempre fosse in verdeblù. Al 37’ st lo rileva Andrea La Mantia (6.5), che mette il piede nel contropiede del quarto gol.
7.5 - Karlo Butic
Tantissimo lavoro sporco e poi, nella ripresa, ecco la prima doppietta in serie B, con due tocchi da centravanti vero per concretizzare gli assist di Felici e Balestrero. Al 45’ lo rileva Alessandro Pietrelli (sv).
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
