FeralpiSalò-Bari: le pagelle dei gardesani

Al termine di una gara ricca di colpi di scena, finisce con un pareggio (3-3) la sfida tra la FeralpiSalò e il Bari.
Ecco le pagelle dei gardesani.
7 - Semuel Pizzignacco
Come spesso gli è capitato quest’anno, subisce tre reti e non gli si può francamente addebitare alcunché. È invece bravo a non farsi ipnotizzare da Diaw ed a parare il rigore che avrebbe invece potuto chiudere anzitempo la gara in favore del Bari.
6 - Federico Bergonzi
Nel primo tempo patisce la velocità di Diaw, nella ripresa cresce anche in fase di appoggio alla manovra offensiva, pur oltrepassando molto raramente la linea mediana.
5 - Luca Ceppitelli
Errori e sfortuna nella sua prestazione. È lui fuori posizione in occasione dello 0-1 di Nasti (ma ci sono difetti di comunicazione già in avvio della manovra barese); è suo l’errore che regala a Diaw il contropiede che porta al rigore poi parato da Pizzignacco. Ed è sfortunato quando devia il tocco di Maita spiazzando Parigini ed offrendo ad Achik la palla del 3-3.
6 - Bruno Martella
Lotta come un leone, anche nei momenti difficili del match, anche se qualche volta appare poco deciso quando è invece il caso di spazzare l’area. È suo il gran tiro che, respinto da Sibilli, diventa per Zennaro l’assist che vale il pareggio.
6.5 - Mattia Felici
Gara a due volti per l’esterno verdeblù, che parte a destra, ma per 40 minuti è fuori dalla partita surclassato da Ricci, poi si scambia con Letizia e confeziona una ripresa semplicemente perfetta, annichilendo Durval e Koutsoupias.
6 - Luca Fiordilino
In mediana il Bari pressa molto, nel primo tempo, e lo limita notevolmente, ma nella ripresa ispira gran parte della manovre verdeblù.
6 - Davide Balestrero
Prestazione di sostanza del capitano, la cui chiusura in mischia nei minuti di recupero è il simbolo della voglia di non mollare che hanno i verdeblù.
6 - Gaetano Letizia
Non è al top della forma, in più subisce un paio di duri contrasti. Però si fa valere su entrambe le fasce ed in entrambe le fasi. Dal 26’ st gli subentra Vittorio Parigini (6), sfortunato nell’azione del 3-3.
5.5 - Mattia Compagnon
Lotta molto, ma fatica troppo. Due suoi tiri fanno però gridare al gol. Al 19’ st lo rileva Marco Sau (6.5), che conferma di essere in crescita e con un gran colpo di tacco trova anche il suo primo gol in verdeblù. Una rete fondamentale per lui e per la squadra.
6 - Andrea La Mantia
Con Vicari e Di Cesare ingaggia numerosi duelli aerei, facendoso ovviamente meglio quando non è pressato da entrambi. Non trova spazi in mischia, ma ne crea per i compagni, come sull’occasione di Compagnon nella ripresa. Al 19’ st lo rileva Karlo Butic (6), che si vede annullare il gol del 4-2 per un fuorigioco di pochi centimetri (un ginocchio) e che fa valere forza e tecnica nel cuore della difesa barese.
7 - Mattia Zennaro (migliore in campo)
Sempre ordinato, mette il piede nei primi due gol salodiani: suo il cross che Di Cesare devia nella propria rete, suo soprattutto il gran tiro che vale il 2-2. Dal 42’ st gli subentra Denis Hergheligiu (sv)
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
