FeralpiSalò-Ascoli: le pagelle dei gardesani

Un clamoroso errore di Pizzignacco condanna la FeralpiSalò a una sconfitta pesantissima contro l’Ascoli: i marchigiani passano di misura (0-1) al Garilli, complicando ulteriormente le ambizioni salvezza dei gardesani. Di seguito le pagelle.
4 - Semuel Pizzignacco
L’errore che porta al gol di Masini è gravissimo. Ancor più pesante perché lo commette senza che ci sia alcun giocatore ascolano a disturbarlo. Prima e dopo, invece, è impeccabile, anzi splendido nella ripresa su D’Uffizi due volte, ma non basta a cancellare l’errore decisivo.
6.5 - Davide Balestrero
Difensore solido, centrocampista, nel finale anche punta aggiunta. Il carattere non gli manca, come le voglia di incidere. La grande delusione che palesa nel tunnel a fine gara è consequenziale.
6.5 - Luca Ceppitelli (il migliore)
Le punte ascolane non sono mai pericolose perché l’esperto centrale guida al meglio la difesa. Nella ripresa fa anche il secondo regista a fianco di Fiordilino.
6.5 - Bruno Martella
Difende ottimamente, spinge tantissimo. È suo il cross che porta al gol annullato. Trascinatore, come sempre.
5.5 - Federico Bergonzi
Non è in gran giornata, anche se l’impegno non manca, e non è un caso che sulla destra i gardesani giochino poco il pallone. Al 18’ st lo rileva Gaetano Letizia (6), che non giocava dal 23 dicembre ed al tirar delle somme è il giocatore che tira di più a rete, ma senza fortuna.
5.5 - Christos Kourfalidis
Anche lui non appare al meglio e fatica a rendersi utile. Cresce un po’ nel finale.
6.5 - Luca Fiordilino
È uomo ovunque, fondamentale per l’equililbrio di una squadra che deve tirare fuori le unghie. Fa girare palla, chiude ottimamente un paio di contropiedi ospiti.
6 - Davide Di Molfetta
Leggermente influenzato, va a strappi. Quando ha la palla tra i piedi, cerca sempre di inventare qualcosa. Dal 37’ st gli subentra Alessandro Pietrelli (5.5), che prova più spesso a metterci il fisico che non la tecnica.
6 - Mattia Felici
Tanto impegno, anche in fase difensiva, e le solite sgroppate. Ma al momento dell’ultimo passaggio, manca il tocco giusto.
6 - Giacomo Manzari
Contro gli ex compagni fa tanta fatica, ma è l’arbitro a rovinargli la giornata annullandogli un gol da copertina dopo che in avvio è lui a divorarsi una grande occasione solo davanti a Viviano.
5.5 - Karlo Butic
Mai davvero pericoloso, spesso lontano dall’area dove prova a fare da sponda. Al 18’ st lo rileva Andrea La Mantia (6), che porta centimetri per provare a sfruttare le palle aeree.
Un clamoroso errore di Pizzignacco condanna la FeralpiSalò a una sconfitta pesantissima contro l’Ascoli: i marchigiani passano di misura (0-1) al Garilli, complicando ulteriormente le ambizioni salvezza dei gardesani. Di seguito le pagelle. 4 - Semuel Pizzignacco L’errore che porta al gol di Masini è gravissimo. Ancor più pesante perché lo commette senza che ci sia alcun giocatore ascolano a disturbarlo. Prima e dopo, invece, è impeccabile, anzi splendido nella ripresa su D’Uffizi due volte, ma non basta a cancellare l’errore decisivo. 6.5 - Davide Balestrero Difensore solido, centrocampista, nel finale anche punta aggiunta. Il carattere non gli manca, come le voglia di incidere. La grande delusione che palesa nel tunnel a fine gara è consequenziale. 6.5 - Luca Ceppitelli (il migliore) Le punte ascolane non sono mai pericolose perché l’esperto centrale guida al meglio la difesa. Nella ripresa fa anche il secondo regista a fianco di Fiordilino. 6.5 - Bruno Martella Difende ottimamente, spinge tantissimo. È suo il cross che porta al gol annullato. Trascinatore, come sempre. 5.5 - Federico Bergonzi Non è in gran giornata, anche se l’impegno non manca, e non è un caso che sulla destra i gardesani giochino poco il pallone. Al 18’ st lo rileva Gaetano Letizia (6), che non giocava dal 23 dicembre ed al tirar delle somme è il giocatore che tira di più a rete, ma senza fortuna. 5.5 - Christos Kourfalidis Anche lui non appare al meglio e fatica a rendersi utile. Cresce un po’ nel finale. 6.5 - Luca Fiordilino È uomo ovunque, fondamentale per l’equililbrio di una squadra che deve tirare fuori le unghie. Fa girare palla, chiude ottimamente un paio di contropiedi ospiti. 6 - Davide Di Molfetta Leggermente influenzato, va a strappi. Quando ha la palla tra i piedi, cerca sempre di inventare qualcosa. Dal 37’ st gli subentra Alessandro Pietrelli (5.5), che prova più spesso a metterci il fisico che non la tecnica. 6 - Mattia Felici Tanto impegno, anche in fase difensiva, e le solite sgroppate. Ma al momento dell’ultimo passaggio, manca il tocco giusto. 6 - Giacomo Manzari Contro gli ex compagni fa tanta fatica, ma è l’arbitro a rovinargli la giornata annullandogli un gol da copertina dopo che in avvio è lui a divorarsi una grande occasione solo davanti a Viviano. 5.5 - Karlo Butic Mai davvero pericoloso, spesso lontano dall’area dove prova a fare da sponda. Al 18’ st lo rileva Andrea La Mantia (6), che porta centimetri per provare a sfruttare le palle aeree.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
