Calcio

FeralpiSalò: Diana rimane, primi movimenti per costruire la rosa

Enrico Passerini
Si ripartirà da una decina di giocatori: scaduto il prestito di Crespi, ma il ds Ferretti è gia al lavoro per cercare di trattenerlo
Aimo Diana - Foto New Reporter Perteghella © www.giornaledibrescia.it
Aimo Diana - Foto New Reporter Perteghella © www.giornaledibrescia.it
AA

Eppur si muove: in attesa di saperne qualcosa in più riguardo al discorso Brescia, la FeralpiSalò è al lavoro per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Nel futuro ci sono sempre Andrea Ferretti ed Aimo Diana: nei giorni scorsi il dirigente ascolano ha incontrato Giuseppe Pasini e si è convinto a proseguire la propria avventura sul Garda dopo otto stagioni, tre delle quali occupandosi in persona delle trattative di mercato.

Con lui rimane anche il tecnico di Poncarale, che aveva già in mano il contratto per la prossima stagione (era scattato il rinnovo automatico) ma che non aveva la certezza di restare nel caso di una non conferma di Ferretti.

Movimenti

Sebbene quest’ultimo non abbia ancora messo nero su bianco il proprio accordo con la FeralpiSalò per la prossima stagione, ha comunque già iniziato a muoversi per allestire la rosa. Si ripartirà da uno zoccolo duro di una decina di giocatori, ovvero il portiere Liverani; i difensori Pilati, Pasini, Rizzo e Boci; i centrocampisti Balestrero, De Francesco, Zennaro ed Hergheligiu; gli attaccanti Di Molfetta, Santini e Maistrello. Se non ci saranno sorprese, questo gruppo si ritroverà al Lino Turina il 14 luglio per i primi test atletici e poi dal 16 al 27 sarà a Piamborno in Valcamonica per il ritiro estivo.

Scaduti i prestiti dei vari Rinaldi, Cabianca, Di Marco, Cavuoti e Crespi. Tra questi, solamente l’ultimo potrebbe tornare sul Garda. L’attaccante classe 2004, di proprietà della Lazio, è arrivato a Salò a gennaio e in 14 gare di campionato ha messo a segno 4 gol, oltre ad uno ai play off con il Crotone. Ferretti è già al lavoro per cercare di trattenerlo.

Destinati a rimanere anche Pellegrini e Letizia: il primo, attaccante venticinquenne, era andato in prestito al Monopoli; il secondo, centrocampista classe ’90, era passato a titolo temporaneo al Pescara, con il quale ha appena vinto i play off di C. I giovani che i verdeblù avevano invece mandato in prestito a farsi le ossa, verranno valutati in ritiro.

Volti nuovi

I due elementi che hanno maggiori chance di essere aggregati alla squadra di Diana sono il centrocampista Cantamessa (2006, era all’Ospitaletto) ed il difensore Armati (2004, Pro Palazzolo), entrambi nel mirino della matricola. Per quanto riguarda i possibili volti nuovi, arrivano le prime voci: la FeralpiSalò avrebbe messo gli occhi su Emanuele Anastasia, esterno d’attacco del ’96, reduce da una stagione a Trento nella quale ha realizzato 9 reti e fornito 5 assist.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.