Calcio

FeralpiSalò - Cittadella: le pagelle dei gardesani

Terza sconfitta, la seconda consecutiva per i Leoni del Garda. Ecco in sintesi le prestazioni dei giocatori
Amarezza sul campo per i gardesani - New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Amarezza sul campo per i gardesani - New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Terza sconfitta per la FeralpiSalò dell’era Zaffaroni, la seconda consecutiva. Un ko che fa male, perché i gardesani non hanno giocato una grande partita e hanno fatto un passo indietro nella prestazione.

Ecco le pagelle:

6 - Federico Bergonzi

Il soldatino verdeblù lotta, dà tutto, non rischia praticamente nulla. Certo, duellare con l’ex compagno Pittarello che è ben più alto, non è cosa facile e qualche volta i duelli li perde...

6 - Luca Cepitelli

Fa valere l’esperienza, che gli consente alcune chiusure di ottima fattura. Come i compagni, non è reattivo a dovere in occasione del gol del Cittadella.

5.5 - Michele Camporese

Gioca in marcatura e Pandolfi e Pittarello lo fanno un po’ ballare. Lui, poi, non è al meglio, così nell’intervallo resta negli spogliatoi e dal 1’ st lo rileva un Mattia Tonetto (5) che va in fascia ma non riesce ad incidere.

5 - Vittorio Parigini

Molti passi indietro in una settimana: malgrado l’impegno, fatica a rendersi pericoloso. Come Mattia Felici (5), che lo rileva al 19’ st.

5.5 - Mattia Zennaro

Alterna cose buone (come lo slalom in avvio di ripresa che porta ad un tiro pericoloso murato in extremis dalla difesa veneta) ad errori che non fanno parte della consuetudine.

5.5 - Antonio Luca Fiordilino

Subito si fa ammonire, cosa che gli costerà la gara di Terni per squalifica. Non è facile far girare palla contro una squadra che si muove bene in ogni fase e lascia pochi varchi. Al 41’ st, mossa della disperazione di Zaffaroni, lo rileva Andrea La Mantia (sv).

5.5 - Davide Di Molfetta

Gioca un po’ a sorpresa ed il suo inizio è promettente. Non il prosieguo del match, tanto che al 19’ st lo rileva Christos Kourfalidis (5), che non riesce a far meglio del compagno.

6.5 - Bruno Martella

Inizia come esterno in mediana e dopo pochi minuti ha un buon pallone che trasforma in un diagonale ampiamente a lato. Fa meglio nella ripresa, quando torna difensore, ruolo che interpreta con grinta. Evita lo 0-2, con un pizzico di fortuna, ribattendo sulla linea un tiro a botta sicura di Pandolfi.

6.5 - Mattia Compagnon

Sua, in avvio di ripresa, la miglior occasione per la FeralpiSalò, un gran tiro dopo un ottimo slalom, ma Kastrati gli nega il gol. Per il resto, però, malgrado l’impegno, tanti gli errori. Al 26’ st lo rileva un Marco Sau (5) che non riesce mai ad essere concretamente pericoloso.

5.5 - Karlo Butic

Impegno e grinta da vendere, ma anche qualche errore di troppo ed un solo tiro verso la porta del Cittadella, troppo facile per Kastrati.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato