Calcio

Feralpi, Vecchi: «Impegno ad alto livello, meritavamo il pari»

L’allenatore: «Ci sentiamo penalizzati dal direttore di gara. Contenti dell’arrivo di Siligardi: ci darà maggiore qualità»
Stefano Vecchi
Stefano Vecchi
AA

Oltre il danno, la beffa ed una sola notizia positiva: l’arrivo di Siligardi. È un sabato amaro quello che vive la FeralpiSalò contro la Juventus Under 23. C’è il rammarico per il risultato, ma anche per qualche decisione della terna durante il match e per l’espulsione di Guidetti dopo il triplice fischio. Stefano Vecchi è amareggiato e non lo nasconde: «È una partita che è andata male, nonostante il grande impegno dei miei ragazzi. Ci sentiamo un po’ penalizzati, soprattutto per il rosso assurdo a Luca a match terminato. Ma anche altri episodi ci hanno fatto innervosire. Di sicuro bisogna essere bravi a non cadere in queste provocazioni, ma è chiaro che dà fastidio quando capitano situazioni come queste».

Tornando alla partita, il tecnico bergamasco è convinto che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio: «Nel secondo tempo avremmo meritato almeno l’1-1. Purtroppo non siamo stati lucidi. È anche vero, però, che i bianconeri avrebbero potuto chiudere la partita in contropiede. È un ko da dimenticare, perché scenderemo in campo già martedì, contro il Seregno. Dobbiamo voltare pagina». La notizia positiva è l’arrivo di Siligardi, che verrà presentato stamane. «È un bel rinforzo - chiude Vecchi -, un giocatore che ci può aiutare a fare il salto di qualità. È vero che era fuori rosa a Parma da sei mesi, ma se avrà la mentalità giusta, potrà fare la differenza».  Non è stato piacevole quello di Eros Pisano, assente dal 21 novembre: «Dispiace perdere così. Sapevamo che era una partita difficile e probabilmente avremmo dovuto essere più cattivi e decisi in alcune circostanze. Per fortuna, però, c’è del rammarico. Significa che abbiamo creato delle occasioni da gol»

A questo punto la parola d’ordine è rialzarsi: «Ci aspetta un altro difficile confronto e ci dobbiamo arrivare con la testa giusta. Il percorso è ancora lungo e ci sta di inciampare ogni tanto. L’importante è riprendersi subito. Febbraio sarà un mese intenso, soprattutto per le squadre che puntano alle primissime posizioni». Stavolta Alberto Spagnoli, preferito dall’inizio a Miracoli, non è riuscito a timbrare il cartellino, nonostante una gara di grande sacrificio: «Non siamo stati fortunati negli episodi - spiega l’ex Modena -, vedi il palo colpito da Luppi. Loro hanno concesso poco, ma è anche vero che pur essendoci pochi spazi, in alcune circostanze avremmo potuto fare meglio. Non c’è comunque tempo per ripensare a questa sconfitta: martedì dobbiamo ripartire a mille».

In casa bianconera sorride il tecnico Lamberto Zauli, che si gode il ritorno alla vittoria dopo la sconfitta con la Pro Vercelli: «Sono contentissimo perché è arrivato un successo importante dopo il ko nel derby. Ci volevano questi tre punti dopo la lunga pausa forzata. I nostri avversari erano forti, ma noi abbiamo fatto una grandissima partita»

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato