Calcio

Feralpi, Spagnoli vuole un altro blitz: «Per restare terzi»

All’andata l’attaccante riprese la Triestina al 95’: «Ci serve vincere anche se stiamo facendo bene»
Il 31 ottobre scorso Alberto Spagnoli riprese la Triestina
Il 31 ottobre scorso Alberto Spagnoli riprese la Triestina
AA

Minuto 95: Corrado crossa dalla sinistra e Spagnoli firma un pareggio insperato al Nereo Rocco, con la FeralpiSalò in dieci contro undici. Corsi e ricorsi. Il 31 ottobre 2021 i gardesani compirono una delle più belle imprese della stagione, bloccando la Triestina sull’ 1-1 a tempo ormai scaduto. L’eroe di quella giornata fu Alberto Spagnoli, che realizzò la seconda delle sue tre reti totali (le altre contro Pro Vercelli all’andata e Fiorenzuola al ritorno).

L’attaccante di Pordenone ricorda così quel gol: «Carraro aprì sulla sinistra per Corrado, il quale crossò al centro; il portiere smanacciò e io mi trovai al posto giusto nel momento giusto. Andò bene e fu una grande gioia per tutti. Sarebbe bello ripetersi in questo match di ritorno. Mi aspetto un confronto come quello di Padova: la Triestina è stata costruita per stare ai vertici e ha avuto degli alti e bassi. Ora però si è ripresa e verrà da noi per fare risultato senza accontentarsi del pareggio. Anche noi però abbiamo bisogno della vittoria, per rimanere terzi». 

La FeralpiSalò fatica però a trovare continuità: «Sicuramente il ritorno è più complicato. Durante il campionato si vivono tanti momenti. All’andata eravamo in fiducia e abbiamo messo in fila tanti risultati utili consecutivi. In questa fase stiamo bene, ma ogni tanto capita qualche passo falso. Credo che ci possa stare, perché comunque stiamo facendo molto bene». Anche il bilancio di Spagnoli è positivo: «Non ho mai segnato tante reti e ci sono state stagioni in cui ho fatto più assist che gol. Sono un attaccante di sacrificio, che corre molto e che si dà da fare, ma davanti alla porta mi manca qualcosa. Nel mio reparto c’è molta competizione. Non mi dà fastidio giocare poco, perché l’allenatore sceglie sempre con coerenza».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia