Calcio

Europei femminili: da Nuvolera il pullman per tifare Cristiana Girelli

Giuliano Maggini
Per sostenere dal vivo la capitana nella semifinale tra Italia e Inghilterra di domani sera è stata organizzata una spedizione di una trentina di tifosi. Presente anche l’adorata nipotina della 35enne bresciana
epa12241951 Italy's Cristiana Girelli (3-L) celebrates scoring the 0-1 goal with her teammates during the UEFA Women's EURO 2025 quarter final soccer match between Norway and Italy in Geneva, Switzerland, 16 July 2025. EPA/SALVATORE DI NOLFI
epa12241951 Italy's Cristiana Girelli (3-L) celebrates scoring the 0-1 goal with her teammates during the UEFA Women's EURO 2025 quarter final soccer match between Norway and Italy in Geneva, Switzerland, 16 July 2025. EPA/SALVATORE DI NOLFI
AA

Alla vigilia dalla storica semifinale tra l’Italia e l'Inghilterra ai Campionati Europei Femminili 2025, la tensione aumenta, non solo tra le calciatrici della Nazionale, ma anche tra i tifosi, amici e familiari della capitana Cristiana Girelli che a 35 anni, con una doppietta, ha trascinato le azzurre verso l’appuntamento , domani, appunto, alle 21.

Il pullman e il maxi schermo

E la giocatrice bresciana, simbolo della compagine azzurra, potrà contare anche sulla presenza dal vivo dei propri supporter. Per Ginevra, dove si disputerà la partita, è in partenza da Nuvolera un pullman di 30 persone organizzato dalla sorella di Cristiana, Nicol: a bordo anche Federica, l’adorata nipotina di Cristiana che è riuscita a convincere anche nonno Mauro (il papà della calciatrice) a esserci dal vivo. 

Il paese è già mobilitato per poter dare sostegno alla propria concittadina. L’amministrazione locale, guidata dal primo cittadino Andrea Agnelli, anche grazie a una rete di sostenitori, è riuscita ad allestire per domani sera uno schermo gigante in piazza Generale Soldo per dare la possibilità a tutti di assistere in compagnia a Italia-Inghilterra.

I social hanno fatto il resto, infatti dalla Svizzera, Cristiana ha già ringraziato tutti per l'iniziativa. Infine un commento sulla propria forma fisica e sull’appuntamento che l’aspetta.

«Qual è il mio elisir per essere così in forma? In realtà non mi sento gli anni che ho e quindi non ci penso. Amo il calcio in una maniera smisurata e poi c'è tanto lavoro quotidiano. È una linfa – le parole dell’attaccante – che arriva dall'amore che ho per questo sport e dalla voglia di vivere queste emozioni al meglio. Ora dobbiamo crederci» ha detto l'altro ieri la leader del gruppo di mister Soncin.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...