Calcio

Corini: «Brescia, serve umiltà poi tutto può succedere»

Il tecnico parla alla vigilia della sfida di domani contro la Spal: ancora tanti dubbi di formazione da sciogliere
La conferenza stampa di Corini
AA

«Voglio vedere una squadra umile in campo: è una dote che tiene alta l'attenzione, e che al contempo ti consente di esprimerti al meglio. Iniziamo a pensare alla nostra partita, poi tutto può succedere». 

È il pensiero di Eugenio Corini alla vigilia della partita contro la Spal (si gioca domani alle 18). Il Brescia ha una sola missione nella volata finale fatta di tre partite (dopo la Spal ci sono Cittadella - in esterna - e Reggina): fare nove punti e, nel contempo, per continuare a coltivare il sogno promozione diretta, sperare che qualcuna davanti inciampi. Per la partita di domani. Per la quale Corini fa anche un po' di pretattica.

«Non vi do i convocati come faccio solitamente e non ho comunicato l'undici titolare ai ragazzi: ho ancora tre-quattro situazioni da valutare bene». I dubbi di Corini sono stavolta più difficili da sciogliere: le condizioni non al top di alcuni giocatori, Moreo su tutti, lasciano al tecnico più d'un punto di domanda sulla distinta iniziale di chi comincerà la sfida con la Spal oggi alle 18. Sicura la linea difensiva a quattro davanti a Joronen (anche se pure Jesse è tra quelli da valutare) con Sabelli e Pajac sugli esterni e con Cistana e Adorni coppia centrale.

L'altro dubbio è in mediana con Proia nella lista di quei tre-quattro citati da Corini: con capitan Bisoli e Van de Looi, probabile sia Bertagnoli a completare il trio. Davanti, Léris sulla trequarti con Bajic (in caso Moreo parta dalla panchina) in coppia con Ayé. Ancora out Bianchi, per la convocazione di Palacio si decide all'ultimo.

Eugenio Corini in conferenza stampa ha chiesto ancora una volta il sostegno dei bresciani: «Ci serve l'appoggio dei nostri tifosi allo stadio: col Parma l'abbiamo vinta tutti insieme». Finora sono stati venduti circa 7000 biglietti (già record stagionale) ma la biglietteria del Rigamonti sarà aperta anche domani dalle 14 fino a inizio gara. Tra l'altro, nel pre partita andrà in scena il Caracciolo day: un tributo all'Airone recordman di gol.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia