Ospitaletto fuori dalla Coppa Italia: passa l’Inter, 1-2 al Corioni
Un buon Ospitaletto tiene testa all’Inter U23 ma esce dalla Coppa Italia: i franciacortini perdono 2-1 con i nerazzurri e sono dunque eliminati ai sedicesimi di finale. Agli ottavi ci va la squadra di Stefano Vecchi, che affronterà il Renate. In ogni caso, tanti applausi per i ragazzi di Andrea Quaresmini, che sono stati protagonisti di un’ottima gara.
Spazio alle riserve
Entrambi i tecnici decidono di schierare le seconde linee, rivoluzionando la formazione titolare. In campo vanno tantissimi giovani: su 22 giocatori, solamente tre sono nati prima del 2000, ovvero Possenti (1992) tra gli orange, Melgrati (1994) e Fiordilino (1996) tra i nerazzurri. L’Inter U23 si fa subito aggressiva: il più pericoloso è il classe 2006 Agbonifo, che va al tiro senza fortuna al 1’ e all’ 11’. Al 13’ però si sveglia l’Ospi, che va vicinissimo al vantaggio con una ripartenza: Orlandi lancia Torri, che salta un uomo e prova il diagonale, ma la palla finisce fuori di poco.
Partita vivace, piena di ribaltamenti di fronte. Al 24’ su assist di Gualandris, Pollio da due passi calcia a botta sicura, ma Cinquegrano in scivolata riesce miracolosamente ad alzare la sfera in angolo. Al 34’ è la volta di Tunjov, che salta un paio di avversari e calcia, ma ancora Cinquegrano ci mette una pezza, salvando sulla linea di porta. Si va all’intervallo con il risultato inchiodato sullo 0-0.
Tutto nella ripresa
Nella ripresa, dopo un’opportunità per Orlandi al 9’ (destro fuori) l’Inter U23 si porta in vantaggio. Scocca il 12’ quando David, con una splendida punizione dal limite, batte Raffaelli. Una vera prodezza, con la sfera che s’infila imparabilmente all’incrocio dei pali. A questo punto gli ospiti cercano di difendere il minimo vantaggio, ma al 36’ l’Ospi pareggia. È un altro gol clamoroso: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pollio dal limite fa partire un gran tiro che s’insacca dopo aver colpito l’incrocio dei pali.
La gioia per il pareggio, però, dura poco: al 44’ infatti l’Inter U23 trova il 2-1 definitivo grazie ad un colpo di testa vincente da parte di Alexiou. Franciacortini eliminati: passano i nerazzurri. L’Ospitaletto tornerà in campo lunedì sera: per la dodicesima di campionato, al Comunale Gino Corioni arriveranno le Dolomiti Bellunesi, che in classifica precedono i franciacortini di tre punti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.































