Al Cabassi brilla la stella Valente: le pagelle di Carpi-Brescia

L’Union Brescia sbanca il Cabassi di Carpi grazie al gol del giovane Valente: i biancazzurri accedono così agli ottavi di Coppa Italia Serie C, dove sfideranno la vincente di Sambenedettese-Ascoli. Di seguito le pagelle.
6 – Luca Liverani
È il portiere di coppa designato: seconda da titolare dopo quella di agosto con le Dolomiti Bellunesi. Mini pasticcio sulla pressione di Mahrani nel primo tempo, se la cava d’esperienza. Per il resto è inoperoso.
6.5 – Davide Balestrero
Solido, puntuale, attento. Accorcia bene su Mahrani dopo un buco di Silvestri. Bella risposta dopo qualche prestazione incerta.
6.5 – Luigi Silvestri
Al netto di una piccola chiusura in ritardo, è ampiamente a suo agio anche da centrale nel terzetto. Duttilità che è di derivazione diretta dall’esperienza. Serata utile per ritrovare anche un po’ di ritmo.
7 – Loris Armati
La giocata che innesca il vantaggio è da trequartista puro: dribbling elegante e palla telecomandata che pesca Valente. Nessuna crepa in contenimento. Promosso pure sul centro-sinistra.
6 – Filippo Vesentini
Il Brescia trova maggiore sfogo sul lato opposto, lui ha alle spalle una serie di traversie fisiche che non gli consentono di far rombare il motore come vorrebbe. Ma la fascia è ben presidiata, e in un paio di occasioni punge anche in zona offensiva. Dal 28’ st Andrea Cisco (5.5) Erroraccio a tu per tu con Scacchetti: cestina l’opportunità di regalare alla squadra un finale più sereno.
7.5 – Mattia Valente
Il gol è la ciliegina sul dessert d’alta pasticceria che è il suo primo tempo. Stop delicato, sinistro letale. Ma a impressionare è tutta la sua partita, costellata di piccoli strappi e giocate pulite. Il Brescia ha scoperto un gioiello. Dal 28’ st Andrea Facchini (6) Scolastico, gestisce bene l’emozione dell’esordio.
7 – Alberto De Francesco
Applica plasticamente l’indicazione chiara di Diana: verticalità e gioco a due tocchi. Lo fa con una padronanza con la quale giganteggia nel cuore della mediana. Il migliore insieme ad Armati e Valente. Dal 17’ st Alessandro Mercati (6) Buon impatto, solido al punto giusto.
6 – Riccardo Fogliata
Qualche sbavatura in più rispetto agli altri due mediani, ma si tratta quasi sempre di errori veniali. Prova anche a concludere nel primo tempo, sollecitando Scacchetti (con una botta centrale).
6.5 – Brayan Boci
La catena sinistra lavora molto bene grazie all’intesa tra lui e Armati. Tanti affondi, soprattutto nel primo tempo. Più accorto – saggiamente – nella ripresa.
5.5 – Luca Vido
Momento nero: prova a gestirsi, probabilmente preoccupato da qualche fastidio residuale. Dopo quaranta minuti nei quali accumula corse a vuoto, la fitta al polpaccio. Deve uscire dalla spirale che l’ha avvolto. Dal 40’ pt Leonardo Leporini (6) Grezzo, ma con personalità.
7 – Denis Cazzadori
Meriterebbe il gol, e invece si ferma al palo. Partita comunque di livello: buon lavoro nelle sponde e nell’attacco alla profondità. Dal 17’ st Edoardo Bergomi (6) Come Facchini, subito sulle frequenze giuste.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.





































