Catanzaro-FeralpiSalò: le pagelle dei gardesani
Queste le pagelle dei giocatori della FeralpiSalò dopo la sconfita per 3-0 patita ieri sul campo del Catanzaro.
6.5 - Semuel Pizzignacco
È bravissimo in avvio di gara a negare il gol, in uscita basse in mischia, all’ex rondinella Donnarumma; ancor di più a bloccare il rasoterra di Iemmello che sul terreno viscido era molto insidioso. Nella ripresa , invece, si inchina tre volte agli avanti catanzaresi senza colpe e senza nemmeno poter tentare un intervento degno di questo nome.
5.5 - Alessandro Pilati
Qualche sbavatura nel primo tempo, anche se non sempre casca nel tranello di Iemmello di portarlo fuori dall’area per consentire la penetrazione di qualche compagno. Nella ripresa si perde con i compagni di reparto.
5 - Luca Ceppitelli
Il primo tempo mostra il vero volto del giocatore umbro, sempre presente sulle palle vaganti. Nella ripresa, dopo l’errore che porta allo 0-1, si fa anche anticipare da Biasci in occasione del raddoppio.
6 - Loris Bacchetti
Primo tempo da incorniciare, anche perché dalla sua parte c’è spazio per le ripartenze e spesso lui ne approfitta. Nella ripresa, a parte la compartecipazione nell’azione del primo gol giallorosso, prima cala, poi è sfortunato artefice dell’autorete. Ed al 34’ st viene sostituito da Vittorio Parigini (5.5), che si fa ammonire scioccamente.
6 - Federico Bergonzi
Dalla sua parte nel primo tempo staziona il pericoloso Vandeputte, che però non combina nulla di particolare perché il soldatino verdeblù torna finalmente ad essere tale. Per la prima volta in serie B.
6.5 - Kristos Kourfalidis (il migliore)
Un’ora la settimana scorsa contro la Svezia Under 21, l’intera partita contro il Portogallo. Ore di voli non gli impediscono di essere quasi sempre sul pezzo anche a Catanzaro. E solo Fulignati gli nega il pari
6.5 - Federico Carraro
Braccato da vicino dagli avversari, che lo temono, nel primo tempo trova spazio per alcune giocate eccellenti e nella ripresa è suo il lancio per La Mantia che poi colpisce il palo. Dal 16’ st lo rileva un Luca Fiordilino (6) poco più che ordinato.
6 - Mattia Zennaro
Primo tempo con tanto ordine e qualche giocata interessante. Poi si perde, ma non meglio fa Mattia Compagnon (5.5) che dopo un paio di spunti sparisce dal campo.
6.5 - Mattia Felici
A destra (come nel derby) oppure a sinistra è una garanzia. A sorpresa, anche nella fase difensiva. Solo la gran parata di Fulignati, poi, gli nega il secondo gol stagionale, e sarebbe stato quello del vantaggio... Al 34’ st lo rileva Mauro Verzeletti (sv) all’esordio in B.
6 - Karlo Butic
Interpreta al meglio la partita e trova pure la via del gol. Che l’arbitro però annulla. Al 34’ st lo rileva Marco Sau (sv).
6.5 - Andrea La Mantia
Solo il palo gli nega il gol in una gara di grande sacrificio e presenza che lo vede però molto spesso nel vivo della manovra.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
