Catanzaro-Brescia: le pagelle delle rondinelle

Il Brescia si arrende al Catanzaro soltanto ai supplementari e saluta così i play off: di seguito le pagelle degli uomini di Maran.
6 - Luca Lezzerini
Valutazione errata sulla rasoiata di Iemmello: prova a opporsi con il piede e la smorza appena, in modo anche un po’ goffo. Poi però compie almeno tre interventi importanti.
6.5 - Lorenzo Dickmann
Anche quando soffre tiene la barra dritta. La solita garanzia: si riparte da lui, lì a destra.
5 - Davide Adorni
Primo contrasto, cade sulla mano acciaccata ed esorcizza il dolore con una smorfia. Insomma, che non sia aria lo s’intuisce abbastanza presto. Lascia troppa libertà a Iemmello sull’1-1.
6 - Andrea Cistana
Al primo cambio di passo Biasci gli dà mezzo metro: campanellino d’allarme immediato. L’impressione è che gli manchi brillantezza, lui poi tampona di mestiere.
5 - Alexander Jallow
È lui a perdersi Donnarumma sulla gran beffa a un afflato dalla fine. Peccato.
8 - Dimitri Bisoli (il migliore)
C’è tantissimo di Dimitri sul gol che stappa la partita: il recupero in mezzo al campo, l’arcobaleno dipinto per la torre di Moncini. Poi il solito cocktail: grinta, cuore, polmoni.
6 - Fabrizio Paghera
Geometrie poco affilate, ma lui ci mette ritmo e tigna. Dal 22’ st Tom Van de Looi (6): conta lo spirito, e lui ce lo mette. Difficile chiedergli altro, nella ridda finale
6 - Michele Besaggio
Piede fisso sull’acceleratore. Con tutte le controindicazioni che ne conseguono: è esuberante (soprattutto in apertura), ma pure un po’ pasticcione. Quel gol divorato nella ripresa grida vendetta. Dal 33’ st Massimo Bertagnoli (6): subito in frequenza: buon impatto.
7 - Nicolas Galazzi
La serie B l’aveva scelto come volto del Brescia per presentare i play off sui propri social. Investitura raccolta con pieno profitto: la sblocca lui, dopo otto minuti. Dal 9’ pts Patrick Nuamah (sv)
6 - Flavio Junior Bianchi
Primo tempo a boccheggiare. Al primo pallone scucchiaiato in area, però, graffia con tutti gli artigli: la frittata di Veroli che anticipa il gol di Moncini è propiziata dal suo lob. Dal 22’ st Birkir Bjarnason (sv): la sua gara dura un amen, esce per infortunio. Dal 40’ st Andrea Papetti (5.5): si perde Brignola sul tris che chiude la partita.
8 - Gabriele Moncini
Il movimento con il quale sfila alle spalle di Veroli è astuzia in purezza, il tap-in che vale l’illusione del sorpasso è espressione dell’opportunismo che si richiede a un attaccante così. Il tutto in condizioni che più precarie non si può. Dal 22’ st Giacomo Olzer (6): si adopera come può, da prima punta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
