Calcio

Brescia, pagelle: Moreo sponde e non solo, Bisoli fa schermo

Buon ingresso per Palacio nel finale, Mangraviti dà sicurezza, Léris non riesce a sfondare. Le valutazioni di Erica Bariselli
Stefano Moreo lascia il campo a Crotone - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Stefano Moreo lascia il campo a Crotone - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Buon ingresso per Palacio nel finale, Mangraviti dà sicurezza, Léris non riesce a sfondare. Ecco di seguito le pagelle di tutti gli atleti in campo nella sfida di Crotone, firmate Erica Bariselli.

7.5 - Mattéo Tramoni

Peperino tutto fuoco e ieri sera a Crotone anche rigorista freddissimo: tutto in uno. Colpisce la tranquillità con la quale va sul dischetto per un penalty dal peso specifico non indifferente: col piatto destro calcia benissimo e così si sblocca dopo l’ultimo gol a Benevento mandando palla da una parte e portiere dall’altra. Rigore a parte, è sempre acceso e lo trovi dappertutto: una spanna sopra a chiunque, anche tecnicamente.

6 - Jesse Joronen

Una partita da semi spettatore: interventi praticamente zero (giusto su un traversone di Borello in avvio), ma guardia sempre alta. Nel finale la sicurezza che infonde è decisiva.

6 - Fran Karacic

Con Nicoletti e Kargbo i duelli sono da subito interessanti. Se all’inizio un po’ fatica, via via - anche capendo che i dirimpettai sono più fumo che arrosto - trova le giuste misure e con l’aiuto dei compagni in raddoppio se la porta via bene. Nella ripresa una brutta palla persa a tu per tu con Mulattieri (che lo sfianca) rischia di costare tanto: per fortuna tutto ok. Dal 32’ st Stefano Sabelli (sv).

6 - Andrea Cistana

Un giallo in avvio per fallo rischiosissimo su Kargbo potrebbe condizionarlo e invece no. Perde il tempo nella ripresa su Mulattieri che gli scappa via: bravo a resistere alla tentazione, nel rincorrerlo, di intervenire.

6.5 - Massimiliano Mangraviti

Un intervento nella ripresa a disinnescare Mulattieri su svista di Cistana è particolarmente degno di nota in una partita nell’insieme di buona sicurezza.

5.5 - Matthieu Huard

Soffre abbastanza Mogos che spesso lo porta a perdere la posizione. La difficoltà è denotata anche dal giallo che al 13’ prende per un pestone (entrata rischiosissima) a Estevez. Questo il succo: poco. Dal 1’ st Marko Pajac (6). Però i corner potrebbero essere gestiti meglio...

6.5 - Massimo Bertagnoli

Al 45’ ha sul piede la palla del ko, ma perde l’attimo su un meraviglioso assit di Palacio. Ma la sua resta una gara di sostanza.

6.5 - Dimitri Bisoli

In versione schermo mette via tutte le sue migliori qualità relative all’inserimento e si dedica alle letture difensive: lo fa molto bene.

6 - Federico Proia

La prima annotazione della sua prima da titolare riguarda un pretenzioso tiro cross al 13’. Si segnala anche per un’ottima lettura in copertura su Kargbo. In un paio di circostanze si fa vedere sotto porta di testa. Nel complesso? Una partita, in crescendo, lucida nel giorno del suo esordio da titolare.

5.5 - Mehdi Léris

Liberato dalla «prigione» del centrocampo, non si libera però delle sue difficoltà: è sempre in movimento, dà una mano anche in copertura, ma in buona sostanza non sfonda mai. Dal 29’ st Rodrigo Palacio (6). Una giocata al termine di una sgroppata palla al piede di 20’ offre a Bertagnoli la possibilità del colpo del ko. E lui stesso nel recupero ci va vicino col destro.

7 - Stefano Moreo

Decisivo anche senza fare gol e decisivo con la sua vera specialità: le sponde. È proprio da una sua sponda di petto infatti che nasce il rigore sciogli tensione. Un lavorone al 22’ prende una ginocchiata in faccia e lascia il posto a Riad Bajic (6). Volonteroso. 6 - Andrea Papetti Entra al 29’ st per Tramoni. È una bella fiche quella che Inzaghi gli concede dato che la partita è in pugno, ma non chiusa. Il ragazzo entra applicato.

7.5 - Mattéo Tramoni

Peperino tutto fuoco e ieri sera a Crotone anche rigorista freddissimo: tutto in uno. Colpisce la tranquillità con la quale va sul dischetto per un penalty dal peso specifico non indifferente: col piatto destro calcia benissimo e così si sblocca dopo l’ultimo gol a Benevento mandando palla da una parte e portiere dall’altra. Rigore a parte, è sempre acceso e lo trovi dappertutto: una spanna sopra a chiunque, anche tecnicamente.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato