Calcio

Brescia-Monza tegola alla vigilia: Andrea Cistana infortunato

A fermarlo un colpo subito: forse in campo domenica. Corini: «Dobbiamo vincerne almeno una, possiamo farlo già al Rigamonti»
Eugenio Corini
Eugenio Corini
AA

La tegola alla vigilia di Brescia-Monza semifinale play off di serie B di questo mercoledì alle 20 arriva dall’ultimo allenamento. Andrea Cistana infatti a causa di un colpo subito non sarà della partita e Eugenio Corini spera di poterlo recuperare per domenica per la sfida di ritorno, anche se nel club biancazzurro in attesa degli esami strumentali serpeggia un po’ di preoccupazione. Al suo posto al centro della difesa ballottaggio Mangraviti-Papetti col primo favorito.

«Sappiamo che una delle due partite dobbiamo vincerla ed è inutile fare calcoli - dice l’allenatore del Brescia - e noi vogliamo vincere già al Rigamonti. Sulla formazione deciderò all’ultimo ma al gruppo ho già detto più volte che gli undici che vanno in campo all’inizio sono solo i primi titolari e gli altri cinque entrano a gara in corso».

Corini chiede al suo Brescia di «stare nella partita fino all’ultimo secondo come successo col Perugia sapendo che affrontiamo un avversario forte. Se il Monza sentirà gli undici giorni senza impegni ufficiali? Non lo so io sono molto concentrato sui miei ragazzi. Dopo Perugia abbiamo recuperato, la stanchezza poi in momenti come questi non la senti perché c’è tanta adrenalina a darti la carica».

Il fatto di giocare l’andata alle ore 20 e il ritorno alle 21 per Corini alla fine «è un vantaggio perché farà meno caldo. E vi assicuro che dal campo col Perugia lo abbiamo sentito parecchio. Sono convinto che il fatto di giocare senza il sole porterà le due partite ad essere più spettacolari».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia