Calcio

Brescia, Maran esulta: «Adesso c’è tutto da guadagnare»

Il tecnico dopo la vittoria sul Cosenza: «Possiamo giocare con la mente sgombra, ma non possiamo ancora festeggiare la salvezza: l’abbiamo solo blindata un altro po’»
L'intervista a Rolando Maran dopo Cosenza-Brescia
AA

L’aritmetica ancora non c’è, e dunque Rolando Maran si esprime con la solita cautela: «Blindiamo un altro po’ la salvezza, ma non possiamo ancora festeggiare. Sappiamo però che questa è la strada giusta».

Sta di fatto che la vittoria in rimonta sul Cosenza è una sorta di bollino di garanzia sull’obiettivo dichiarato di questa stagione del Brescia, ovvero la permanenza in serie B: «L’abbiamo voluta e meritata - sottolinea Maran -, nonostante alcuni episodi arbitrali giudicati in maniera clamorosa».

In attesa della Sampdoria, i tre punti raccolti al Marulla valgono il settimo posto momentaneo, a più due sul nono: «Puntiamo a fare il meglio possibile, ma questo non implica necessariamente partecipare ai play off. Siamo nelle condizioni perfette per giocare con la mente sgombra, anche se non mi piace sentir dire che una squadra non ha niente da perdere: c'è tutto da guadagnare, io la penso così».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.