Calcio

Brescia: la prima uscita stagionale sotto gli occhi del presidente Cellino

A Ronzone alle 17.30 avversari i dilettanti dell’Alta Anaunia: curiosità per i volti nuovi
Anche per l’olandese Niemeijer è arrivato il momenton dell’esordio - Foto New Reporter
Anche per l’olandese Niemeijer è arrivato il momenton dell’esordio - Foto New Reporter
AA

La prima amichevole ha sempre un sapore particolare. E poco importa che di fronte ci sia l’Alta Anaunia, formazione di dilettanti della zona, perché l’emozione equivale ad una partita di cartello di campionato. Si alza oggi il sipario sul Brescia 2022/2023: alle 17.30 al campo di Ronzone (ingresso libero) Pep Clotet inizierà a vedere la condizione dei suoi dopo una settimana di ritiro in Val di Non; c’è attesa da parte del tecnico, ma anche del presidente Massimo Cellino, che oggi raggiungerà la località trentina per assistere alla sgambata. Un’occasone per fare anche di persona un primo bilancio con il tecnico spagnolo e con il direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti, con i quali comunque il numero uno di via Solferino-Ferramola è in contatto telefonicamente ogni giorno. Cellino non sarà il solo a raggiungere Ronzone: la distanza da Brescia tutto sommato non proibitiva porterà probabilmente un buon numero di tifosi al campo. Sicuramente ci sarà una rappresentanza della Curva Nord, che già dalla prima partita vuole far sentire la propria vicinanza alla squadra.

Curiosità

C’è, ed è normale che sia così, per vedere in azione i nuovi arrivati in casa biancazzurra. L’unico che non scenderà in campo è il portiere Lezzerini, il quale per tutta settimana si è comunque regolarmente allenato, ma deve ancora smaltire del tutto un precedente infortunio. Della «vecchia guardia» mancherà invece il francese Huard, che ieri ha accusato una botta al polpaccio. Per lui più facile prevedere un lavoro leggero sul campo e poi piscina. Sempre ieri Ayè ha accusato un affaticamento muscolare: anche per lui piscina, ma oggi dovrebbe essere a disposizione almeno per una parte della sgambata. Per il resto tutti abili e arruolati ed ecco quindi che cresce la curiosità per vedere all’opera Galazzi, Garofalo e l’attaccante olandese Niemeijer.

Poco importa se giocheranno dal primo minuto o verranno inseriti nella ripresa, sta di fatto che oggi ci sarà il loro esordio con la maglia del Brescia. Non sono nuovi invece Ndoj e Olzer, ma intorno a loro ci sarà ugualmente un occhio di riguardo: il primo perché è un cavallo di ritorno (e di razza) e si vuole capire se e quanto si potrà scommettere su di lui. Il secondo, anche a causa di un infortunio, nella passata stagione è stato una sorta di oggetto misterioso ed è atteso ad una stagione non più da comprimario. L’amichevole di oggi contro l’Alta Anaunia apre di fatto il mese delle amichevoli e a luglio ce ne saranno altre quattro. La prossima è fissata sempre a Ronzone, venerdì 15, contro la Settaurense. Ma questo, per quanto vicino, è già futuro. Il presente dice che per il Brescia di Clotet è arrivato il momento di mettere la palla al centro. Si comincia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato