Calcio

Brescia, Inzaghi: «Creiamo qualcosa di magico»

In vista della sfida di domani a Cosenza il tecnico carica la squadra
Loading video...
La conferenza stampa di Pippo Inzaghi
AA

Il Brescia va a Cosenza e vincendo domani al San Vito-Marulla eguaglierebbe il record di successi esterni del 2013/14 (nove), centrando un nuovo primato con la sesta affermazione consecutiva lontano dal Rigamonti. Filippo Inzaghi, alla centesima panchina da professionista, ne è conscio.

«Ci giochiamo record importanti per noi, per la storia del Brescia e per quella del campionato di serie B: non arrivi ad ambire a questi record se non hai grandissime qualità. Mi auguro che la gente si innamori ancora di più della sua squadra, che ne ha bisogno. Cosenza? Siamo carichi, abbiamo voglia di far bene e ripartire. Per noi inizia un nuovo campionato, dopo gli sforzi fatti potremo solo migliorare».

E aggiunge: «Ci sono state situazioni tristi, in casa si poteva fare meglio, anche per colpa mia: ora dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Cento panchine? Non lo sapevo, significa che ne ho già fatte tante, mi fa piacere. Ma ho pensato solo alla squadra ed ai record che possiamo raggiungere insieme. C’è una partita difficile, bisogna vincere anche soffrendo».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

È chiaro che in Calabria il tecnico va con una Leonessa ancor più rinforzata dopo il mercato di riparazione: «Siamo tutti molto contenti perché il presidente e la società hanno fatto un grande sforzo. Abbiamo cercato giocatori funzionali al nostro modo di giocare. Sarà difficile fare la formazione anche domani, perché ho tanti dubbi. Ma con 7 partite in 21 giorni ci sia sarà bisogno di tutti. Tante squadre si sono rinforzate, noi partivamo da un’ottima base, altrimenti non saremmo lì in alto.

Ora bisogna fare quadrato con squadra, società e tifosi per creare qualcosa di magico. Il modulo? Continueremo a giocare con tre attaccanti, come è sempre stato. Così come con 3 centrocampisti e 4 difensori, è il nostro dogma».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato