Calcio

Brescia, Gastaldello: «Sono fiducioso, vedo dei segnali incoraggianti»

Così il tecnico a margine del pareggio contro il Cittadella. «Il problema del gol c’è, è innegabile, ma abbiamo avuto diverse occasioni»
Il tecnico delle rondinelle Daniele Gastaldello - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Il tecnico delle rondinelle Daniele Gastaldello - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

«Sono fiducioso, vedo dei segnali incoraggianti». A margine del pareggio contro il Cittadella, Daniele Gastaldello ha analizzato in conferenza stampa la prestazione del suo Brescia: «Il problema del gol c’è, è innegabile, ma abbiamo avuto diverse occasioni per segnare: manca forse un po’ di precisione e cattiveria, ma sono certo che lo risolveremo».

Il tecnico ha poi risposto al monito della Curva, che dopo il fischio finale ha esortato la squadra a «onorare la maglia»: «Abbiamo il loro stesso obiettivo, e i ragazzi hanno dato tutto in queste due partite. Per la voglia e l’impegno che hanno profuso, non posso dirgli nulla».

La nota più lieta di serata è indubbiamente il clean sheet, che in campionato mancava dal 27 novembre scorso, data dell’ultima vittoria con la Spal: «Non aver subito gol è un dato importante, stiamo ritrovando una buona compattezza difensiva».

«Per me è un punto guadagnato», ha rimarcato in sala stampa Lorenzo Andrenacci: «Mi piace guardare il bicchiere mezzo pieno: abbiamo accorciato di un punto sulla zona play-out, e poi questo era un campo difficile».

Il portiere si è poi soffermato sul dualismo con Luca Lezzerini, che sembra essersi definitivamente risolto in suo favore: «Abbiamo sempre accettato le decisioni degli allenatori, in un momento come questo è bene mettere da parte le individualità per puntare al nostro obiettivo, che è la salvezza».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia