Calcio

Brescia, Clotet: «Con il Frosinone lotteremo al 120%»

Anti vigilia di campionato per le rondinelle che domenica affrontano la prima trasferta. Le parole del mister
Pep Clotet - © www.giornaledibrescia.it
Pep Clotet - © www.giornaledibrescia.it
AA

Anti vigilia di campionato per il Brescia che domenica affronta il Frosinone. In conferenza stampa parla Pep Clotet che inquadra subito la partita che verrà: «Me la immagino molto diversa da quella contro il Südtirol. Siamo due squadre che conoscono bene la categoria e il livello può essere pari per il tipo di calcio che facciamo e che può regalare emozioni. Entrambi possiamo crearci pericoli a vicenda... Comunque per quanto mi riguardo preparo la partita al 90% su di noi. Il 10% sull'avversario. Partita difficilissima quella che ci aspetta, è una gara che ci chimerà a lottare al 120%».

Dall’allenatore arrivano poi ulteriori considerazioni sulla partita con il Südtirol: «Ci ha visti anche un po’ nervosi e non siamo riusciti a imporci. Anche grazie a loro e a come erano messi difensivamente, oltre al fatto che poi era anche la prima partita di campionato. In ogni caso, mi resta un bilancio positivo».

Fisicamente la squadra come sta? «Tutti hanno i 90 minuti nelle gambe, forse quello più indietro è Huard per i problemi che ha avuto in pre campionato. Abbiamo ancora del lavoro da fare per essere al livello che ho in mente». Sul mercato: «Adesso siamo una squadra corta, troppo corta e anche il presidente mi ha detto che qualcosa vuole mettere per completare la rosa. Siamo tutti d'accordo. Io penso sempre e solo al lavoro e penso anche che il mercato non debba mai essere un alibi».

Dalla partita col Sudtirol erano usciti acciaccati Ndoj e Moreo. Ma Clotet rassicura: «Hanno recuperato bene, non ci sono problemi». Sulla nuova gerarchia tra i pali: «Su Lezzerini è stato fatto un grande lavoro, soprattutto il suo allenatore Vitrani... Lo abbiamo visto molto bene e allora abbiamo rischiato. Penso che poi abbia un'esperienza che possa aiutare la squadra. Sono contento però anche di Andrenacci e Sonzogni che tengono il livello altissimo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia