Calcio

Union Brescia, oltre 3200 abbonamenti: già di più della scorsa stagione

Lo scatto tra tessere in presenza e online porta a superare quelle emesse nella passata stagione: un buon inizio per avere quel pubblico che Pasini considera da sempre il «dodicesimo uomo»
Superati i 3200 abbonamenti - © www.giornaledibrescia.it
Superati i 3200 abbonamenti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quota tremila abbonamenti sfondata. Anzi, quota tremiladuecento. Si chiude così la prima settimana per l’Union Brescia e il bilancio non può che essere positivo, anche perché rappresenta un sorpasso rispetto alla scorsa stagione dopo nemmeno sette giorni dal via della campagna. Anche se un dato ufficiale sul 2024-2025 non esiste, si è sempre parlato di una cifra oscillante tra le 3.100 tessere e le 3.500 comprese quelle di sponsor ed altro. E considerando che l’online resta «aperto» sette giorni su sette H24, ecco che il passato è già stato soppiantato dal presente.

Soddisfazione

Tenendo conto che due giorni sono stati riservati alla prelazione dei vecchi abbonati per poi aprire da mercoledì la vendita libera, si può parlare già di dati ottimi, per una realtà che piano piano sta cercando di guadagnare credito e fiducia nei confronti del popolo bresciano. Ci si aspettava sì una buona risposta verso il nuovo progetto di Giuseppe Pasini, forse si è andati addirittura oltre le aspettative. E il passaggio del presidente a Mompiano per stringere la mano e ringraziare coloro che stanno sposando la causa significa molto, soprattutto per chi è stato abituato nelle stagioni scorse a fare quasi un piacere alla società nel sottoscrivere la tessera…

Pollice alto quindi, considerando che si sta facendo tutto di rincorsa, senza dimenticare che la campagna abbonamenti è stata ufficialmente aperta lunedì scorso, nel mese che da sempre per molti è sinonimo di ferie. Ecco allora che aver tagliato il traguardo degli oltre tremila «fedelissimi» dopo di fatto una settimana può giustamente regalare un sorriso in casa Union Brescia. Intanto coloro che vogliono sottoscrivere l’abbonamento online possono farlo anche oggi, domani invece riaprirà il cancello del Rigamonti per accogliere i tifosi con orario 10-18.

La settimana di Ferragosto

La settimana ferragostiana può avere una doppia visione: in molti possono essere via e allora ci sarebbe un calo fisiologico, oppure il fatto di essere proprio in ferie diventa l’occasione giusta per andare allo stadio fidelizzarsi all’Union Brescia. Domenica il primo banco di prova con la Coppa Italia al Rigamonti contro le Dolomiti Bellunesi.

Una vittoria darebbe sicuramente nuova linfa, la spinta giusta per dare un ulteriore scossone agli abbonamenti, la spinta giusta per arrivare con un carico di entusiasmo al primo match di campionato, sabato 23 alle 21 e ancora a Mompiano, contro l’Arzignano.

Il presidente Pasini non ha mai nascosto che proprio il pubblico, il Rigamonti, possa rappresentare quella spinta in più per una stagione da protagonisti. Ha parlato spesso e non a caso di «dodicesimo uomo», tanto è vero che non è mai mancato un suo applauso dal campo verso le tribune, che si trattasse delle amichevoli a Piamborno o di quella al Turina di sabato scorso. Segnali di un feeling che sta crescendo giorno dopo giorno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...