Torneo di Polpenazze, la diretta della diciannovesima serata
Nova Sider Forgital, Utr, Franzoni Costruzioni e Comipont: una tra queste quattro sarà la prossima regina del notturno di Polpenazze, memorial Cavalier Attilio Camozzi. Abbiamo le magnifiche quattro che tra stasera e sabato si affronteranno per alzare nel cielo della Valtenesi il Trofeo Sipex-Cavagna Spa.
Diretta su Teletutto
Dopo le prime diciotto serate ufficiali (e due speciali, per gli spareggi), delle 24 squadre in corsa, ne sono state eliminate 20. Tra queste, anche tre delle quattro semifinaliste della scorsa estate, ovvero Pgm, Ceresa Delfina Autodemolizioni e Garda Soccer Academy. Da stasera, dunque, via alle sfide che decreteranno le finaliste. E per far vivere a trecentosessanta gradi ogni emozione del notturno più prestigioso dell’estate bresciana, non poteva mancare Teletutto: «Parole di calcio in tour» sarà infatti in diretta stasera dalla Valtenesi. Alla conduzione della trasmissione, Fabrizio Valli, mentre a bordocampo ci sarà Marco Zanetti per gli aggiornamenti live sulle semifinali. Tra gli ospiti Ivan Pelati allenatore dell’Offanenghese, Matteo Bonetti membro del consiglio di amministrazione di Pallacanestro Brescia e Fulvio Marini, voce di radio Bresciasette.
Il programma
Si comincia alle 20.30 con la seconda gara del quadrangolare riservato alla categoria Pulcini. In campo Asd Valtenesi blu e Asd Sirmione Calcio. La vincente affronterà sabato, in finale, Asd Academy Montorfano Rovato, che ha battuto 5-0 Valtenesi gialla. Poi via alle semifinali di andata: alle 21.10 i campioni in carica di Nova Sider Forgital affrontano Utr/ Risposta Serramenti/ Pressfinmetal/ Arici Costruzioni/ Guarnimed. Nova Sider Forgital è arrivata fin qui dopo aver vinto a punteggio pieno sia la prima che la seconda fase. Ai quarti di finale, doppio successo su Ceresa Delfina Autodemolizioni, per 2-0 e 6-1. In squadra, Serio, Peli, Bakayoko e Lleshaj. Utr invece ha chiuso a pari punti con Fop nella fase a gironi, poi nel prosieguo ha strappato il pass dopo gli spareggi. Ai quarti, vittoria per 3-2 e 6-1 su Pgm. In rosa, Pilotti, Lini, Malivojevic e Martinez.
Alle 21.50 la seconda gara, tra Franzoni Costruzioni/ Tecnopasturi/ Officine Meccaniche Bergomi/ Rekonta e Comipont/ Real Valverde/ As29. Franzoni Costruzioni ha vinto il girone 4 nella prima fase, poi, come Utr, si è qualificata dopo gli spareggi nel triangolare successivo. Ai quarti, successi per 3-2 e 5-3 e su Garda Soccer Academy. In squadra, Gherardi, Lazzaroni, Mozzanica, Cossetti, Faye Pape e Bardelloni. Comipont invece si è qualificata come seconda sia nella prima fase sia in quella successiva. Ai quarti, dopo la sconfitta per 5-4 con Fop, si è riscattata al ritorno, vincendo 4-2. In rosa, Guagnetti, Belotti, Moraschi e Cariello. Giovedì le gare di ritorno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.